A Christmas Expo è ancora visitabile fino al 31 gennaio. Scopri tutti gli artisti e guarda le immagini dell’evento.

A Christmas Expo

This post is also available in: Inglese

A Christmas Expo è la mostra d’arte contemporanea che reinterpreta l’albero di Natale attraverso il linguaggio dell’arte. È visitabile fino al 31 gennaio 2018 nella nuova galleria d’arte a Milano in Via Visconti di Modrone 29. È stata inaugurata da Immobilsarda pochi giorni fa durante un piacevole evento serale accompagnato da un light cocktail a base di rinomati vini e specialità sarde. Scopri gli artisti e guarda alcune immagini della serata.

Mostre a Milano: A Christmas Expo

Pablo Pinxit, HYBRIS, 2017, serigrafie 20x20 cm, 50 x 150 cm.
Pablo Pinxit, HYBRIS, 2017

La mostra collettiva A Christmas Expo – the glittering branches of the Christmas tree è solo la prima di una serie di eventi in programma nel nuovissimo spazio espositivo Immobilsarda nel cuore di Milano: la galleria d’arte contemporanea The Nature Art Gallery. La trovate all’intero dello showroom milanese del property finder della Gallura-Costa Smeralda.

La mostra è stata inaugurata insieme alla galleria. Qua puoi trovare ulteriori dettagli su questo nuovo spazio espositivo a Milano e sul perché Immobilsarda abbia deciso di aprire una galleria d’arte. L’inaugurazione di The Nature Art Gallery il 14 dicembre è stato un evento molto importante. Un’occasione per incontrare la clientela più affezionata e promuovere una nuova idea di real estate tra arte, architettura e ambiente con un forte richiamo alla Sardegna.

 

buffet con prodotti tipici della Sardegna
Il light cocktail dello chef Giovanni Piga

La Gallura e la Costa Smeralda erano rappresentate dai profumi e dai sapori del vino e della cucina della Sardegna. Lo chef sardo Giovanni Piga ha regalato agli ospiti un buffet di mare e di terra, per riunire le due anime della nostra fantastica isola: salumi, formaggi dalla ricotta ai pecorini, pesce anguilla. Non sono mancati i dolci della tradizione, i papassini. Tutto accompagnato da pregiato vino rosso e Vermentino, tipico gallurese.

L’albero di Natale secondo gli artisti

Fabio Pietrantonio, Natural Love, 2017, tecnica mista su cartone, con l’utilizzo di tessuto, carta, corda e foglia rame, 212 x 162 cm.
Fabio Pietrantonio, Natural Love, 2017

10 artisti internazionali hanno tradotto in opere d’arte l’albero di Natale. La galleria d’arte di Immobilsarda e tutto lo showroom immobiliare saranno immersi fino a gennaio in un’atmosfera natalizia calda ma molto originale fatta di alberi pop, materici e luminosi. A Christmas Expo mescola pittura, scultura e fotografia per creare un mondo incantato a metà strada tra tradizione e innovazione.

Perché l’albero di Natale? L’abete addobbato è l’emblema della tradizione e dei giochi natalizi. Richiama i ricordi alla mente e le emozioni al cuore. Ogni albero è metafora della vita ma anche simbolo della natura. Sono tante e famose le opere d’arte in cui l’albero fa da collegamento tra terra, aria e luce. Ecco cosa dicono alcuni degli artisti coinvolti:

Natale, un luogo senza tempo, un incontro di anime, di sentimenti, di presa di coscienza e bilanci personali; è il racconto dell’unione e sinergia dell’essere umano; racconta lo scorrere del tempo e la magia di voler credere ai miracoli. – Antonio La Rosa

L’albero di Natale rappresenta per me la solidità, l’attaccamento, la ramificazione e la semplicità. – Alessandro Lobino

L’albero rappresenta la necessità di una volontà verso un futuro migliore, usando il Natale per portare l’attenzione verso la natura, attraverso l’arte. L’albero di Natale è la festa di tutti gli alberi che con sapienza antica danno Amore. – Fabio Pietrantonio

A Christmas Expo. L’elenco delle opere esposte.

  • Eliane Aerts (Belgio), Noël en poésie, olio.
  • Claus Joans (Italia), Mobile Christmas tree, inox, policarbonato e alluminio.
  • Antonio La Rosa (Italia), Iron Plots, ferro.
  • Alessandro Lobino (Italia), FAR FROM THE FOREST, Ras Ghurab Island, Resina e pane su legno.
  • Adolfo Maciocco (Italia), Worm Christmas Tree, stampa su alluminio; Vortici 1, 2, stampa su alluminio; foto tratta dalla serie “Liquid Dreams”, stampa su alluminio.
  • Fabio Pietrantonio (Italia), Natural Love, tecnica mista su cartone, con l’utilizzo di tessuto, carta, corda e foglia rame.
  • Pablo Pinxit (Argentina), HYBRIS, 2017. Opera composta da serigrafie.
  • Chelita Riojas Zuckermann (Messico), Pigna Natalizia, alluminio; Stella Magica, alluminio.
  • Roberto Tadini (Italia), Albero di Mamuthones.

Le prossime mostre in programma presso The Nature Art Gallery

Agenzia immobiliare Milano
Lo showroom Immobilsarda a Milano

Le prossime mostre a Milano saranno esposizioni di pittura, fotografia, proiezioni di documentari e videoinstallazioni. Il filo conduttore sarà il dialogo tra l’uomo e l’ambiente. Un rapporto che nel corso dei secoli è stato sempre difficile ma che noi vogliamo sostenere e promuovere con ottimismo.

L’obiettivo è quello di creare una maggiore consapevolezza sulla sostenibilità ambientale attraverso l’arte. Il tema è molto importante per Immobilsarda. Crediamo fortemente che real estate, architettura e natura possano convivere. Per questo selezioniamo attentamente le ville e gli appartamenti in vendita in Gallura-Costa Smeralda. E partecipiamo a iniziative simili, come il progetto mondiale per la salvaguardia degli oceani e del mare di cui siamo sponsor: l’iniziativa One Ocean dello Yacht Club Costa Smeralda.

 

Ti aspettiamo nella nostra galleria d’arte. A Christmas Expo è in programma fino al 31 dicembre 2018 all’intero dello showroom di Via Visconti di Modrone 29 in pieno centro a Milano. Continua a seguire il blog per essere sempre aggiornato sui prossimi eventi e le mostre milanesi e in Costa Smeralda.