Alla Scoperta della Gallura: Golfo Aranci

Golfo Aranci

Golfo Aranci

Lungo un sottile lembo di terra che separa il Golfo di Marinella da quello di Olbia, sorge la cittadina di Golfo Aranci: una località dal grande fascino naturale, capace di rispondere alle esigenze abitative nel rispetto di ambiente e tradizione. Qui, tra le caratteristiche falesie di Capo Figari e le mille spiagge bianche, la natura è la protagonista per 365 giorni all’anno. Gli amanti del bien vivre la scelgono come proprio nido o come meta per le loro vacanze, anche per la vicinanza alla rinomata Costa Smeralda.

Lo sviluppo residenziale

Golfo Aranci - Villa Baja Caddinas
Golfo Aranci – Villa Baja Caddinas

La località deve il suo nome ad un errore di traduzione: i cartografi, infatti, tradussero Gulfu de li Ranci in Golfo Aranci anzichè Golfo dei Granchi. Abbracciata dal mare, la cittadina è stata abitata per molti anni da soli pescatori e uomini di mare. Negli anni ’80 però, con lo sviluppo della vicina Costa Smeralda, ha attirato l’attenzione dei turisti e si è sviluppata. Oggi offre abitazioni colorate che si integrano perfettamente con l’ambiente circostante, grazie soprattutto a giochi di ombre e colori. Tutte realizzate con materiali naturali e locali, le case non solo si integrano nell’ambiente, ma lo rispettano e si fanno promotrici di uno stile di vita green ed eco-sostenibile. Se cercate un lifestyle fatto di benessere e che segue i ritmi della natura, è questa la meta che fa per voi.

I Servizi

Golfo Aranci - Appartamento bilocale vista mare
Golfo Aranci – Appartamento bilocale vista mare

Così come lo sviluppo residenziale, anche i servizi sono aumentati e migliorati per offrirne di qualità sempre più alta. A partire dai servizi principali, come bar, tabacchi, markets e farmacia, è possbile trovare numerosi ristoranti in cui pranzare e/o cenare per gustare i gustosissimi piatti della tradizione, strutture attrezzate per praticare gli sport che amate e vari servizi di noleggio. Se cercate un’offerta più ampia, potrete recarvi facilmente ad Olbia e trovare tutto ciò che fa per voi. Dal rimodernato porto turistico partono i traghetti per Livorno, la Corsica e la Costa Azzurra, oltre ad alcune gite turistiche nei dintorni del Golfo di Olbia e del Golfo di Marinella. Potrete poi trascorrere le vostre serate o nei locali del lungomare o in quelli delle vicine località della Costa Smeralda, come Porto Rotondo e Porto Cervo.

Cosa Fare

Golfo Aranci - Graziosa villetta
Golfo Aranci – Graziosa villetta

Ciò che rende così famosa Golfo Aranci sono le sue meravigliose spiagge. Le “Cinque Spiagge” sono le spiagge cittadine, tutte dotate di stabilimento balneare, bar e parcheggio, ideali per famiglie con bambini e ragazzi. Allontanandosi di poco dal paese, altre rilassanti spiagge, solitarie calette e segrete insenature vi attendono: Cala Greca, Cala Moresca, Cala Sassari, Cala Sabina e Cala del Sonno. Tutte caratterizzate da acque cristalline, sabbia fine o piccoli ciottoli, fondali digradanti e ricchi di vita, che soddisferanno la vostra voglia di mare. Se praticate il windsurf, troverete il mare ideale per farlo. Sono moltissime le zone per fare immersioni, come Città delle NacchereCapo Filasca e Roccia del Mamuthone, dove troverete una vivace biodiversità. I sentieri per scoprire le bellezze naturali e culturali della vicina Capo Figari sono numerosi e percorribili a piedi, in bici o a cavallo. Se siete curiosi di scoprire la storia di quest’area millenaria, potrete visitare il Cimitero degli Inglesi, la Fornace ed il Semaforo della Marina Militare. Anche le sagre sono numerose, a partire dalla più famosa per celebrare l’Assunzione che è quella del pesce.

Tranquillità a due passi dalla Costa Smeralda

Se vivere all’insegna del benessere psicofisico è ciò che più desiderate, Golfo Aranci è la meta ideale per voi. Vi attendono infinite giornate di mare, lunghe passeggiate immersi nella natura, una ricca gastronomia ed entusiasmanti serate in spiaggia. La vita mondana della Costa Smeralda sarà una scelta, non un obbligo. Qui riscoprirete il piacere del vivere in famiglia e vi innamorerete  di un luogo unico, la cui bellezza vi stupirà.

State Pensando Di Comprare Casa In Gallura- Costa Smeralda? Venite A Trovarci

Se state pensando di comprare la vostra nuova casa in Gallura – Costa Smeralda, venite a trovarci nei nostri uffici in Sardegna o a Milano, contatteteci al +39.0789.754500 e scriveteci a immobilsarda@immobilsarda.com. Senz alcun impengo, saremo lieti di aiutarvi a prendere la decisione migliore: una volta trovata la vostra casa ideale, vi seguiremo passo dopo passo in ogni fase del processo e realizzeremo il vostro desiderio.

This post is also available in: Inglese