Arch. Julio Cesar Ayllon per The Nature Art Gallery

arch-julio-cesar-ayllon-the-nature-art-gallery

This post is also available in: Inglese

Architetto, Julio Cèsar Ayllòn ( Direttore Artistico di  The Nature Art Gallery )

Nato a La Plata, Buenos Aires, il 5 ottobre 1964 , l’architetto Julio César Ayllón si è laureato in urbanistica e architettura presso la Facoltà di Architettura e Urbanistica dell’UNLP, Argentina nel 1989.

Ha anche frequentato una università in Europea, studiando interior design a Parigi presso l‘École Camondo des Arts Décoratifs, e infine anche in Italia, ottenendo la laurea in architettura al Politecnico di Milano nel 1998 per conseguire la qualifica in Italia, presso l’Università La Sapienza di Roma.

Vive in Sardegna, e ha trascorso gli ultimi vent’anni della sua vita lavorando come architetto, avendo la possibilità di realizzare progetti in tutti e cinque i continenti.

Persegue un percorso personale alla ricerca del business portato dalla luce, dall’essenza degli oggetti, dalla purezza e semplicità delle forme; e, vivendo su quest’isola, in Sardegna, interpretara la complessa e travagliata fusione tra la natura e le esigenze dell’uomo contemporaneo.

“Quello che abbiamo ereditato dai nostri genitori è solo un prestito, finché lo passeremo ai nostri figli. “Noblesse Oblige”, la nobiltà non è un privilegio, è un dovere. Il nostro studio cerca di lasciare un umile segnale alle nuove generazioni, offrendo metodi di costruzione contemporanei, con l’implementazione di nuove tecnologie al fine di ridurre il più possibile sprechi di energia “.

Julio César Ayllón