Arte in … Porto Cervo Marina

La Marina di Porto Cervo quest’anno è la location d’eccezione di Arte in Porto Cervo Marina, rassegna di mostre d’arte, eventi culturali ed eno-gastronomici, che animeranno la stagione estiva di Porto Cervo fino alla prima metà di settembre.

Arte in Porto Cervo Marina punta i riflettori sul mondo dell’architettura, dell’arte, del lusso e delle eccellenze del territorio nella sua accezione più vasta, con progetti d’autore di alta qualità estetica.

Immobilsarda in co-marketing con Insula, Marina Now, il Pevero Golf, e con il patrocinio del Comune di Arzachena promuove attraverso Arte in Porto Cervo Marina importanti tematiche legate alla promozione e alla valorizzazione del territorio, del turismo e delle eccellenze locali, della qualità della vita e della cultura in Sardegna e in generale.

Il proposito di Immobilsarda e di tutti gli operatori coinvolti in questo progetto è quello di allungare la stagionalità così che la Gallura diventi una destinazione di turismo residenziale, grazie all’offerta di servizi disponibili tutto l’anno. E’ necessario un progetto lungimirante di riqualificazione dei servizi, (ambiente + natura + servizi = lusso) sia durante l’alta che la media e bassa stagione. Questo tipo di sviluppo avrebbe un impatto politico e sociale enorme sul territorio della Gallura e di tutta la Sardegna e creerebbe un effetto di economia circolare e un indotto per tutta la filiera economica dell’Isola.

Dalla Piazzetta della Marina, dove si trova il progetto “Landscape design e green concept”, curato dallo Studio di Architettura Ayllon in collaborazione con Garden Zerga Group, la mostra si snoda lungo il suo percorso artistico ed emozionale nelle piazzette fino ad arrivare all’interno dei nuovi uffici di Immobilsarda che ospitano artisti di fama internazionale.

In coerenza con la mission di Insula, Arte in Porto Cervo Marina ospita inoltre eventi eno-gastronomici destinati a promuovere le eccellenze territoriali della Sardegna e momenti legati al tema della sostenibilità attraverso la sinergia con la Fondazione One Ocean per proporre un esempio positivo e promuovere la tutela della natura e dell’ambiente in Sardegna.

La Mostra
Vortici. Sguardi di donne.

La fotografia di Adolfo Maciocco, che dà il titolo alla mostra collettiva, che raccoglie trenta opere di pittura, scultura, fotografia, astratti e figurativi. Parla d’amore quando immagina un percorso femminile nell’arte e nella vita.

Un percorso emozionale che si snoda tra grandi sculture en plein air, come ” Seme verticale ” di Pinuccio Sciola, “Liquid Shapes” di Antonio La Rosa, “Maestrale “di Paola Falconi,  Le Agavi di alluminio di Chelita Riojas Zuchermann , le sculture in resina e pane carasau di Alessandro Lobino, e continua all’interno dello showroom Immobilsarda con quadri di Eliane Aerts e Licia Sanna e fotografie di Jeanpierre  Ramos, Adolfo Maciocco e Massimo Golfieri.

 

L’arte non è innocua, è potente e questi ritratti femminili raccontano quelle esperienze che hanno contribuito alla costruzione  della personalità femminile, dove ogni colore incarna una situazione. Un omaggio alla donna e al suo universo l’arte apre ponti spazio temporali e noi siamo strumenti di ricezione e anche interpretazione.

IMMOBILSARDA PER L’ARTE
Nuove frontiere, tra Real Estate e Architettura e Quality for Longevity

Arte in Porto a Porto Cervo from Immobilsarda on Vimeo.

Progetti che valorizzano il territorio. Real estate, qualità di vita, turismo e cultura.

Immobilsarda attraverso gli eventi di Arte in Porto Cervo Marina e con la sua galleria The Nature Art Gallery presso il suo nuovo showroom sulla Marina di Porto Cervo, presenta una rassegna di progetti artistici che mirano a gettare nuova luce sui tesori e le bellezze naturali e artistiche custodite in Gallura – Costa Smeralda.

Tutelare e promuovere il ricco patrimonio naturale, storico, artistico e culturale della Gallura,
attraverso attività, mostre, eventi, progetti architettonici e molto altro ancora :
è questo l’obbiettivo che Immobilsarda persegue da oltre 45 anni in Sardegna, con passione, professionalità e competenza.

Attraverso Arte in Porto Cervo Marina, Immobilsarda propone un riflessione sull’idea contemporanea, di quello che è oggi, e sarà in futuro, la Gallura, e i suoi valori fondamentali che sono l’ambiente, la Natura, la qualità della vita, la sostenibilità, il benessere, l’alimentazione, e il lifestyle.

Valori irripetibili che soddisfano oggi più che mai un bisogno razionale ed emozionale proprio dell’essere umano.

 Natura, benessere, innovazione, eco-sostenibilità ambientale e bellezza in Gallura… E l’aspirazione alla bellezza come cura del bene comune.

Questa la visione di Immobilsarda, per cui The Nature Art Gallery non è solo il nome della galleria d’arte, ma la Gallura stessa, una galleria di opere d’arte naturali, nello specifico inserite in un contesto naturale e abitativo unico, ma anche un laboratorio per stimolare il valore aggiunto dato da interventi architettonici di grande sensibilità e rispetto del territorio.

This post is also available in: Inglese