Case in vendita ad Arzachena e dintorni: ville a Cannigione. Perché conviene comprare?

case in vendita Arzachena

Il mercato delle case in vendita ad Arzachena ha ricominciato a crescere. Nell’articolo del 9 giugno scorso sulla ripresa del settore immobiliare in Sardegna, abbiamo cercato di mettere ordine negli ultimi dati ufficiali disponibili. Da questi numeri è emersa la vivacità delle compravendite ad Arzachena. Di seguito vi descriviamo meglio il territorio di questo importante centro della Gallura e vi presentiamo uno dei progetti immobiliari più esclusivi di Cannigione di Arzachena: le nuove lussuose proprietà del Borgo Harenae Elite Villas & Exclusive Suites.

Perché comprare ora le case in vendita ad Arzachena

Il settore immobiliare è in ripresa in tutta Italia grazie allo snellimento burocratico e alle agevolazioni fiscali. Per il momento i prezzi degli immobili non sono aumentati, anzi talvolta sono perfino diminuiti. Arzachena si è particolarmente distinta in Sardegna perché è l’unico tra i piccoli comuni costieri ad aver registrato un miglioramento del +5%. Chi compra ora le case in vendita ad Arzachena: 1) anticiperà la risalita dei prezzi; 2) avrà a disposizione un ampio portfolio di immobili in posizioni di prestigio, il cui valore è destinato a crescere nell’immediato futuro.

Il vasto territorio di Arzachena

Arzachena vanta oltre 80 km di costa. La cifra è significativa soprattutto perché si tratta di uno dei tratti costieri più belli del Mediterraneo. Per fare chiarezza: tutte le famose e rinomate località della Costa Smeralda e gli immediati dintorni sono in realtà frazione di Arzachena. Da Abbiadori a Baja Sardinia, da Cannigione a Porto Cervo, passando per Cala Granu, il Golfo del Pevero, Pantogia. Inoltre le paradisiache spiagge di Arzachena e le suggestive insenature sono tutelate da rigidi vincoli urbanistici fin dagli anni ’60.

Olbia Arzachena distano circa 25 km. Le numerose frazioni sono raggiungibili comodamente in auto in poche decine di minuti dal porto e dall’aeroporto Olbia Costa Smeralda. La vicinanza a Olbia e i numerosi servizi di cui la cittadina si è dotata in questi decenni hanno determinato la sua sorprendente crescita. Gli impianti sportivi sono molteplici: campi da calcio, golf, tennis. Alcune località sono attrezzate con piste ciclabili. Le spiagge sono dotate di servizi e scuole per chi pratica sport acquatici. Non mancano le strutture per l’equitazione. Sono presenti tutti i servizi di base e l’assistenza sanitaria è garantita dalla locale guardia medica e guardia medica turistica. Ristoranti, lounge bar e locali notturni hanno reso celebri le serate della Costa Smeralda. Per tutte le novità sui servizi disponibili potete visitare il portale turistico del comune di Arzachena.

Cannigione di Arzachena: molto più di una piccola frazione

case in vendita CannigioneCannigione è una delle più grandi frazioni di Arzachena. Meno mondana di Porto Cervo e più tranquilla, non fa mancare niente ai suoi residenti. Il suo lifestyle è perfetto per le famiglie con bambini, le giovani coppie e la seconda età per retirement. Le località di mare più famose e vicine sono: La ConiaMannena e Barca Bruciata. Tra i servizi di Cannigione:

  • 3 km di lungomare ideali per i runner;
  • una rinnovata pista ciclabile di 2 km;
  • uno dei porti turistici più attrezzati della Gallura con il suo prestigioso yachting club;
  • attrezzature per calcio, beach volley, windsurf;
  • negozi, market, ristoranti;
  • utilities (atm, noleggi, taxi, traghetti, etc.).

Porto Cervo: il cuore della Costa Smeralda

 case in vendita Porto CervoPuò sembrare strano che Porto Cervo, il cui nome è molto più conosciuto di quello di Arzachena nel panorama internazionale, sia in realtà una sua frazione. Le ultime stime del mercato immobiliare registrano ad Arzachena un livello di prezzi più alto rispetto alla media regionale. Questo dato è probabilmente influenzato dal valore delle ville di lusso in vendita a Porto Cervo. Il cuore della Costa Smeralda vanta proprietà esclusive, progettate da famosi architetti, affacciate sul mare o circondate da immensi parchi a macchia mediterranea che regalano privacy e tranquillità.

Case in vendita a Cannigione: Borgo Harenae Elite Villas & Exclusive Suites

case in vendita Borgo HarenaeLe ville in vendita a Cannigione del Borgo Harenae sono la soluzione ideale per chi vuole comprare ora in Costa Smeralda. Nonostante l’investimento più contenuto rispetto alle proprietà extra lusso di Porto Cervo, Borgo Harenae assicura i più elevati standard qualitativi e servizi esclusivi e on demand.

Borgo Harenae è vicinissimo a Cannigione, a cui è collegato dalla nuova pista ciclabile. È perfettamente integrato con lo splendido contesto naturalistico, per rispetto del quale sono state adottate soluzioni architettoniche ecosostenibili. Le 24 lussuose ville in vendita sono di nuovissima costruzione. Le più esclusive, le ville unifamiliari, sono completamente personalizzabili dai proprietari. Gli immobili si affacciano sul mare del bellissimo golfo di Arzachena. La piacevole brezza del golfo rinfresca gli ampi spazi esterni di queste ville, arricchiti con verdi giardini, piscine e terrazzi. Gli interni sono suddivisi in numerosi ambienti rifiniti nel dettaglio con materiali di pregio.

I comfort aggiuntivi per i proprietari di queste ville fanno di Borgo Harenae un progetto immobiliare extra lusso:

  • accesso diretto alla spiaggia;
  • piscina, campi sportivi e camminamenti nel verde;
  • SPA e centro fitness, con personal trainer su richiesta;
  • beach club con ristorante di pesce affacciato sull’acqua;
  • servizi on demand, tra cui: concierge; gestione pulizia e biancheria; affitti; manutenzione straordinaria e ordinaria; ormeggio e manutenzione della propria imbarcazione.

Per ulteriori dettagli su Borgo Harenae potete consultare il sito Immobilsarda. Oppure contattate telefonicamente i suoi consulenti o visitate uno dei numerosi uffici della sua rete immobiliare.

This post is also available in: Inglese