Collegamenti Marittimi per la Sardegna

collegamenti-marittimi-per-la-sardegnaI principali porti della Sardegna come Olbia, Porto Torres e Cagliari sono considerati strategici per scambi commerciali e presidi militari, da e per tutte le rotte marittime del Mar Mediterraneo, sin dai tempi dell’Impero Romano.

Nel corso dei secoli, molti altri porti sono stati costruiti per l’industria turistica. I più importanti della costa nord-orientale sono senza dubbio Porto Cervo, Porto Rotondo, Olbia Isola Bianca, Marina di Olbia, Golfo Aranci, Portisco, Palau e Santa Teresa di Gallura che ogni anno offrono ormeggi a un numero infinito di imbarcazioni di ogni tipologia e dimensione.

Gli yacht più prestigiosi hanno come destinazione abituale Porto Cervo e Porto Rotondo, le località preferite dalle celebrità internazionali che spaziano dall’arte alla finanza. In queste località con la loro indiscussa bellezza, le aree incontaminate, lo stile architettonico unico, il mare cristallino e spiagge tra le più belle del pianeta, prendono vita importanti regate in cui partecipano i migliori club internazionali.

Ogni anno aumentano i ricavi dell’industria turistica nautica e immobiliare in queste località di prestigio.

Le marine circostanti sono in una fase di espansione costante per soddisfare la crescente domanda e per garantire un servizio eccellente dedicato a yacht e barche a vela, anche per lgi armatori più esigenti.

Concedersi una vacanza, un momento di relax da condividere con i propri cari è davvero facile e alla portata di tutti. La Sardegna è accessibile dal mare con i numerosi traghetti che la collegano alla terraferma. Il viaggio può essere prenotato in qualsiasi momento dal pc o dal cellulare, scegliendo tra i diversi valori delle compagnie di navigazione.

Arbatax, Cagliari, Golfo Aranci, Olbia, Porto Torres, Santa Teresa di Gallura: sono i porti che è possibile raggiungere in traghetto, per non rinunciare all’indipendenza di spostarsi in auto.

Avere un’auto a disposizione significa visitare l’isola in maniera indipendente e permette anche di tenere i bagagli con facilità. Si trovano spesso ottime offerte per prenotare i traghetti per la Sardegna, soprattutto grazie alla varietà di aziende propongono questo servizio.

 

This post is also available in: Inglese