Cosa fare nel Villaggio Puntaldia a San Teodoro e cosa vedere nei dintorni

Il villaggio Puntaldia vicino San Teodoro

Il Villaggio Puntaldia è il rinomato complesso residenziale nei pressi di San Teodoro in Gallura, da cui dista 10 chilometri. La città di Olbia, con i suoi numerosi servizi, il porto, l’aeroporto Costa Smeralda e lo scalo per i jet privati Eccelsa si trova a circa 30 chilometri. È molto semplice raggiungere il Villaggio Puntaldia a San Teodoro: bisogna percorrere la SS125 in direzione Siniscola e seguire le indicazioni stradali.

Tutti i servizi e i comfort del Villaggio Puntaldia

Gli 80 ettari su cui si estende il Villaggio Puntaldia a San Teodoro sono diventati in questi anni una location esclusiva. Puntaldia oggi è un’area riservata in un angolo incontaminato di Gallura in cui è possibile godere di servizi di alta qualità, necessari per trascorrere un soggiorno in totale relax, e di una accurata selezione di comfort pensata per rispondere ai desideri di tutti i suoi residenti.

I servizi disponibili

La sicurezza e la privacy sono in cima alle preoccupazioni del Consorzio Puntaldia. La privacy è garantita dalla studiata organizzazione degli spazi e dalla professionalità del personale. La sicurezza è affidata a un servizio di vigilanza operativo 24 ore al giorno supportato da un sofisticato sistema di telecamere. Il team di guardie giurate è formato da uomini esperti e discreti. Nel villaggio inoltre, a ulteriore garanzia della sicurezza personale, sono disponibili un ambulatorio medico e una parafarmacia. La piazzetta è il cuore pulsante del villaggio con oltre 40 shop: dalla lavanderia al market, dalla gelateria al rinomato ristorante più una selezione di boutique per lo shopping di prestigiosi marchi internazionali e accessori.

Inoltre da marzo 2017 Immobilsarda ha inaugurato un nuovo ufficio all’interno del complesso residenziale, per fornire assistenza completa sui prestigiosi immobili in vendita nel Villaggio Puntaldia. Si tratta di case elegantemente rifinite e personalizzate da preziosi dettagli. Immobili realizzati seguendo uno stile architettonico comune che si sposa armoniosamente con il paesaggio senza alterarne la bellezza e il valore naturalistico. Immobilsarda vi propone una selezione di immobili con caratteristiche differenti per rispondere alle diverse esigenze di coppie, famiglie o seconda età per retirement.

Comfort: sport e wellness

Siete amanti dello sport? All’interno del villaggio potete giocare piacevolmente a golf lungo un bellissimo percorso di 9 buche tecniche circondato da palme e macchia mediterranea. La vista del mare turchese vi aiuterà a trovare la concentrazione giusta per segnare il vostro punto vincente durante le partite fra amici o i tornei più impegnativi. In alternativa potete scegliere il tennis, il calcetto e il diving. Ovviamente non mancano la SPA e il centro estetico per massaggi e trattamenti di bellezza.

La Marina di Puntaldia è il fiore all’occhiello del villaggio. Il porto turistico con i suoi 400 posti è aperto tutto l’anno per garantirvi la custodia della vostra imbarcazione. Il cantiere nautico vi assisterà nelle riparazioni e nel rimessaggio oppure potete noleggiare un’imbarcazione con o senza skipper.

Guarda questo breve video per scoprire tutti i servizi disponibili.

Le spiagge vicino Puntaldia a San Teodoro

Il Villaggio Puntaldia si affaccia su un tratto di mare di Gallura che ricorda le scenografie caraibiche e che non ha niente da invidiare alle più rinomate località del Mediterraneo. Il consorzio comprende la spiaggia di Punta Aldia, una suggestiva insenatura incastonata tra le rocce. Punta Aldia è una soffice distesa di sabbia bianca e fine dove rilassarsi approfittando del fondale basso o divertirsi a surfare nelle giornate di vento.

Le spiagge vicino Puntaldia sono tra le più conosciute della Sardegna. Abbiamo selezionato per voi le 5 più esclusive e facilmente raggiungibili da nord a sud:

  • Lu Impostu, una soffice distesa sabbiosa dorata tra oleandri e mimose;
  • Cala Brandinchi, conosciuta come la piccola Thaiti, un suggestivo deserto di dune chiare immerso tra i pini e bagnato da un mare blu intenso nell’area di Capo Coda Cavallo;
  • La Cinta, la più famosa spiaggia di San Teodoro, 5 chilometri immersi nella vegetazione lussureggiante;
  • Cala D’Ambra, una piscina naturale piccola e tranquilla;
  • Isuledda, una spiaggia che affascina per le sfumature dell’acqua dal turchese allo smeraldo incorniciata dal giallo della ginestra e dal rosso dei corbezzoli.

Cosa fare nei dintorni di Puntaldia

Nei pressi di Puntaldia puoi visitare San TeodoroIl Villaggio Puntaldia si trova in una posizione ideale per spostarsi facilmente verso le suggestive attrazioni che si trovano più a nord o nella direzione opposta verso il tratto centrale della costa orientale dalla Sardegna.

Nelle immediate vicinanze c’è San Teodoro. Il paesino gallurese è diventato negli ultimi decenni una location rinomata e amata dai turisti. Il suo antico centro storico è un dedalo di viuzze molto animate la sera, in cui si respira la genuinità di questa meravigliosa isola italiana. Quando scriviamo che Puntaldia si affaccia su un tratto incontaminato di mare non stiamo affatto esagerando. Infatti dal villaggio si gode di un panorama mozzafiato su un’area marina protetta. Si tratta delle isole di Tavolara e Molara, facilmente raggiungibili per una piacevole gita in barca.

A nord potete spingervi fino alla Costa Smeralda e Porto Cervo per vivere le atmosfere, i divertimenti serali, i servizi extra lusso di questa famosa area del turismo internazionale molto ambita da russi, nord europei e non solo. A sud invece vi suggeriamo Budoni e le dune di Capo Comino immortalate in famosi film e il Golfo di Orosei e Baunei, un susseguirsi di piccole baie che si aprono tra faraglioni a picco sul mare talmente difficili da raggiungere a piedi da essere riuscite a conservarsi in tutto il loro splendore.

 

Il villaggio Puntaldia a San Teodoro non è solo un complesso residenziale dove trascorrere delle vacanze perfette. È l’esclusività di possedere uno spazio proprio, riservato e raro, in quest’area meravigliosa della Sardegna. Per tutti i dettagli sugli immobili disponibili potete contattare Eliana, la collaboratrice di Immobilsarda, al numero telefonico: 0784/864526.

This post is also available in: Inglese