Costa Smeralda: perfetta anche per gli amanti del golf!

Pevero Golf Club

Circa 50 anni fa il principe Karim Aga Khan arrivò sulla costa settentrionale della Sardegna e ne intuì fin da subito l’enorme potenziale. Da allora quest’area si è progressivamente trasformata in una meta turistica d’elezione nel Mediterraneo, divenendo un’incantevole enclave di bellissimi villaggi costieri, golf resorts e porti turistici.

Pevero GolfLa Sardegna è un vero paradiso per gli appassionati di golf. L’isola ospita infatti diversi percorsi, fra cui, senza dubbio, spicca il prestigioso Pevero Golf Club, che si estende per 6.175 metri fra la baia del Pevero e la baia di Cala di Volpe, snodandosi fra le verdeggianti colline sarde. Progettato nel 1967 dal grande architetto Robert Trent Jones proprio per il Principe Karim Aga Khan, venne poi inaugurato nel 1972. Il campo si contraddistingue per l’attento studio fatto dal suo ideatore riguardo al posizionamento dei green e dei fairway. Non solo sono collocati in modo da essere godibili indipendentemente dall’intensità dei venti, ma sono anche pensati per regalare dei punti d’osservazione privilegiati sui magnifici panorami offerti da questo incantevole tratto di costa. L’attenzione e l’estrema cura nel posizionamento dei vari elementi del percorso hanno fatto sì che il Pevero Golf Club venisse più volte riconosciuto come uno dei migliori campi del mondo, divenendo un punto di riferimento per il design golfistico e sede di alcuni dei più importanti tornei a livello mondiale.

Le ville Immobilsarda al Pevero Golf

Immobilsarda è presente e operativa in quest’area della Sardegna ormai da oltre 45 anni, ne conosce profondamente le caratteristiche e i punti di forza, ed è fiera di impiegare la propria competenza e la propria professionalità nel promuoverle per farle conoscere a livello internazionale.

Pevero GolfMolte delle più affascinanti proprietà del nostro portfolio si trovano proprio in Gallura – Costa Smeralda: prestigiose ville indipendenti, villette immerse nel verde e appartamenti dotati di tutti i comfort. L’area del Pevero Golf, in particolare, attira da sempre gli appassionati di golf, ma anche gli amanti della natura che desiderano soggiornare vicino a Cala di Volpe o avere una proprietà con una fantastica vista mare. La vista dal Pevero Golf, di fronte alla baia di Cala di Volpe, è infatti una delle migliori di tutta la Costa Smeralda. La baia è bellissima sia di giorno che di notte perché sapientemente illuminata.

Luogo molto tranquillo e riservato, ideale per isolarsi e rilassarsi, senza grandi strade né traffico, ma a pochi minuti di macchina dall’esclusivo Pevero Golf Club e da Porto Cervo, con le sue boutique, i suoi ristoranti stellati, i suoi locali alla moda e il suo attrezzatissimo Yacht Club. Una vivace vita mondana, una varietà davvero infinità di servizi, svaghi e comodità, che da sempre convivono in perfetto equilibrio con una natura protagonista, fatta di spiagge riservate e bianchissime, acque limpide dai riflessi cangianti, fondali dai colori sorprendenti, avvolti dal verde vivido della macchia mediterranea e dalle rocce granitiche scolpite dai venti.

Siamo quindi lieti di invitarvi a scoprire alcuni nostri immobili che vantano tutti i privilegi di questa meravigliosa area della Sardegna:
Appartamento Trilocale “Case del Golf”
Case del Golf
Villa Liccia
Villa Pevero

Pevero Golf – Location e servizi

Questo spettacolare percorso a 18 buche è ospitato dalla Costa Smeralda, che si trova sulla costa nord-orientale della Sardegna, nel cuore della Gallura, un’area di straordinaria bellezza naturale, preservata da rigide leggi di conservazione paesaggistica stabilite negli anni ’60. L’area della Gallura-Costa Smeralda, con i suoi 450 km di costa protetta e 20 isole, è un paesaggio unico di splendide spiagge di sabbia bianca, scogliere rocciose, macchia mediterranea e piccole isole, fra cui sono particolarmente note quelle dell’Arcipelago de La Maddalena. In una cornice davvero invidiabile si integrano armoniosamente i campi del Pevero Golf Club, grazie a stagni naturali incastonati fra le rocce granitiche caratteristiche della Sardegna e a un sottobosco profumato dalle tipiche essenze mediterranee, quali mirto, ginepro e corbezzolo. A questo si aggiungono le viste impareggiabili sul Golfo del Pevero, l’isola di Caprera e i rilievi della Corsica.

L’indiscusso fascino naturalistico del campo è accompagnato da servizi di pari qualità: bar ristorante, piscina con area relax e palestra con personal trainer. Ultimo, ma solo in ordine cronologico di inaugurazione, il Pevero Health Trail, un percorso salute che prevede 11 stazioni dedicate a chi vuole tenersi in forma senza rinunciare a un contatto più autentico con la natura.

This post is also available in: Inglese