La Gallura all’insegna della qualità della vita

This post is also available in: Inglese

L’area della Gallura Costa Smeralda e la provincia di Olbia Tempio salgono ai primi posti nella classifica del Sole 24 Ore che misura la qualità della vita nelle 110 province italiane.

Rispetto al 2014, la provincia di Olbia Tempio guadagna ben 14 posizioni riguardo i 6 ambiti di indagine presi in considerazione: tenore di vita, affari e lavoro, servizi e ambiente, popolazione, ordine pubblico e tempo libero.
Come Immobilsarda ribadisce da oltre quarant’anni ai suoi clienti, questo angolo di Sardegna vanta delle peculiarità tali da garantire benessere e una qualità di vita superiore.
Bassa densità della popolazione, totale assenza di attività industriali e agricole intensive, servizi di ottimo livello, un ambiente naturale spettacolare protetto fin dagli anni ’60 da normative specifiche, sono i plus che rendono il territorio gallurese unico in tutto il Mediterraneo.

Capo CerasoSempre più la clientela internazionale si dimostra sensibile a questi valori e ricerca luoghi dove stabilire la propria dimora del cuore, luoghi unici come la Gallura – Costa Smeralda che sappiano restituire quella pienezza all’esistenza che solo il contatto con la natura sa restituire.

La graduatoria del Sole24 Ore ribadisce e rafforza ulteriormente questo concetto, rilanciando la provincia di Olbia Tempio anche per quanto concerne la propensione ad investire, in special modo fra i giovani, e la presenza di attività ristorative e ricreative, item nei quali la provincia si conferma ai primi posti in Italia.

Un bel successo per la Sardegna e per la Gallura in particolare, che si conferma ai vertici per la vivibilità del suo territorio; la sfida da vincere riguarda ora la capacità di valorizzare adeguatamente queste unicità e comunicarle adeguatamente ad un’audience internazionale.

Leggi di più