La privacy : il massimo lusso per ricchi acquirenti di case

Qual’è la prima cosa che cercheresti in una casa, se tu fossi abbastanza ricco da permetterti  qualunque casa tu voglia?
Secondo una recente indagine, svolta dalla società immobilare Luxury Portfolio International in collaborazione con la società di ricerche YouGov,  la principale  caratteristica che la maggior parte delle persone ricche cercano in una casa è la privacy.

Il team di ricerca ha ottenuto ben più di 5,000 interviste dai principali consumatori  in 12 paesi di tutto il mondo: America, Canada, Messico, Gran Bretagna , Francia, Germania, Emirati Arabi Uniti, Cina, Giappone, Australia, Corea  e Singapore.

La privacy è risultata la qualità  più ricercata battendo gli elettrodomestici di alta cucina, bagno en-suite di lusso, e camere da letto matrimoniali con doppia cabina armadio.

Il 61% degli intervistati ha dichiarato che la privacy è molto importante per loro e un fattore decisivo nella scelta di una casa.

“ Sappiamo  bene che le persone che hanno raggiunto un certo livello di successo considerano la casa come un rifugio e un posto per trascorrere del tempo con i propri i cari” afferma Stephanie Pfeffer – Anton, vicepresidente esecutivo di Luxury Portfolio. “Il desiderio di godersi la loro ricchezza con un certo livello di solitudine e discrezione è ciò che guida alla domanda per la privacy”

Il desiderio per la privacy spesso conduce all’installazione di apparecchi di sistemi di sicurezza di alta tecnologia, alte recinzioni e talvolta perfino all’assunzione di guardie di sorveglianza.

Fonte: http://uk.businessinsider.com/

in Copertina Villa Bianca Luce Porto Istana