Le ville in Costa Smeralda prime in Italia per valore e qualità

In un’intervista pubblicata dalla Nuova Sardegna Julia Bracco, Head of Sales Immobilsarda, ci spiega perché le Ville della Costa Smeralda sono beni unici il cui valore cresce costantemente nel tempo e sono al primo posto in Italia davanti a Santa Margherita, Capri, Forte dei Marmi.

“Le nostre tante vendite sono niente rispetto a mercati come quello spagnolo o francese dove c’è molto più volume e quindi molto più da vendere – dice Julia Bracco, responsabile della storica agenzia Immobilsarda -.

È raro che chi ha una villa sul mare possa venderla. Ma in ogni caso la domanda è notevolmente superiore all’offerta perché la Costa Smeralda è un paradiso verde con un mare meraviglioso di fronte dove non si può aggiungere nulla a tutto ciò che è già stato costruito nel totale rispetto dell’ambiente.

In Costa Smeralda, anche se lontano dalle spiagge, si continua a investire: c’è chi è felice di comprare un appartamentino dai 700mila euro al milione e c’è chi preferisce una villa in una zona residenziale, anche se in terza o quarta fila, spendendo 8-9 milioni di euro. Ma qui è importante sottolineare un aspetto, legato alla pandemia.

La gente ha fatto un bilancio esistenziale e oggi dà più valore alla salute, alla natura e soprattutto alla famiglia. E chi ha la villa in Costa Smeralda, visto che viaggiare è difficile, cerca di trascorrere più tempo in Sardegna. Sono aumentati i clienti europei (inglesi, francesi e tedeschi) e tra loro molti hanno scelto di trasferirsi in Costa per diversi mesi, qualcuno per tutto l’anno. Con lo smart working, possono lavorare e far studiare a distanza i figli dedicando il tempo libero a sport nautici, pesca e natura”

Nuova Sardegna 25/04/2021

L’articolo del quotidiano sardo riprende i dati di uno studio del Consorzio Costa Smeralda che viene ben riassunto dal Sole 24 Ore in un suo articolo del 26/04/2021

ImmobilSarda Christie’s – Property Finder e Luxury Expert
fin dal 1974 è specializzata nel trovare le migliori proposte residenziali in Sardegna, Gallura e Costa Smera

Visitate il nostro sito web per scoprire la nostra selezione delle più affascinanti ville e appartamenti in vendita in Costa Smeralda e a Porto Cervo.

Avete esigenze particolari? State cercando un immobile esclusivo non esitate a contattarci direttamente per scoprire le nostre proposte off market in “private sale”

This post is also available in: Inglese