Leonardo Horse Project | Porto Cervo ospita il genio di Leonardo

La rivisitazione del famoso “Cavallo di Leonardo” approda a Porto Cervo

Questa estate, il genio di Leonardo Da Vinci prenderà vita a Porto Cervo grazie ad Immobilsarda: in qualità di sponsor del Leonardo Horse Project, la nostra azienda presenterà la rivisitazione del “Cavallo di Leonardo” realizzata dall’artista e designer Vito Nesta a Porto Cervo, proprio nel cuore pulsante della Costa Smeralda. Da noi patrocinata, esporremo l’opera per tutto il periodo estivo lungo l’elegante Passeggiata di Porto Cervo, tra le boutique del lusso, i migliori ristoranti e le piante in fiore.

Perchè vogliamo portare Leonardo Da Vinci in Gallura – Costa Smeralda

Immobilsarda ha voluto unire l’unicità vinciana con quella del territorio della Gallura – Costa Smeralda: è indubbio che il genio di Leonardo sia, ad oggi, il più grande mai esistito per la sua incredibile poliedricità; è altresì vero che non esista un’altra realtà su scala mondiale che sia paragonabile alla Gallura – Costa Smeralda. La nostra regione vanta un territorio unico nel suo genere, con chilometri di coste immacolate e vaste distese di macchia mediterranea a dominarne il panorama. Fin dagli anni ’70, questa terra è stata protetta e salvaguardata dall’edilizia selvaggia e incontrollata grazie alla lungimirante visione di uomini e donne che ne hanno capito l’essenza e unicità. È per questo motivo che oggi possiamo godere di una terra straordinaria in cui la natura è l’indiscussa protagonista.

La mission di Immobilsarda è proprio il proseguire il lavoro di salvaguardia e di promozione della regione, anche attraverso eventi e progetti come quello attuale.

La rivisitazione di Vito Nesta

Il “Cavallo di Leonardo” è una delle più famose opere incompiute del noto inventore. Quando hanno chiesto a Vito Nesta di realizzarne una sua reinterpretazione, il designer ha voluto tributare l’intera opera del genio vinciano: sul corpo del cavallo vi è infatti dipinto il paesaggio della Gioconda come se fosse attraversato da un moderno drone. Il titolo di quest opera è “Prospettiva di Perdimento”, che è anche il tipo di prospettiva utilizzato da Leonardo Da Vinci nei suoi quadri.

Leonardo Horse Project

Il progetto del “Cavallo di Leonardo” è nato in occasione del Leonardo Horse Project, uno degli eventi di punta della Milano Design Week 2019. Per lanciare il progetto di riqualificazione dell’Ippodromo San Siro, la società Snaitech si è rivolta ad artisti e designer di fama internazionale a cui ha affidato il difficile compito di realizzare delle riproduzioni del lavoro di Leonardo. Le opere sono state svelate al pubblico nella serata del Grand Opening alla presenza delle massime autorità cittadine.

Tra queste quella di Vito Nesta, da noi patrocinata, che ha anche avuto modo di spiegare nel dettaglio la sua visione durante una serata-evento nella storica sede di Immobilsarda a Milano.

Gli eventi Immobilsarda

Immobilsarda si prepara a vivere un estate di eventi, a partire dalla ormai prossima apertura della nuova sede a Porto Cervo. Per restare sempre aggiornati sulle ultime novità, seguiteci su Facebook, Twitter e Instagram.

Se state pensando di comprare la vostra nuova casa in Gallura – Costa Smeralda, venite a trovarci nei nostri uffici in Sardegna o a Milano, contatteteci al +39.0789.754500 e scriveteci a immobilsarda@immobilsarda.com. Senz alcun impengo, saremo lieti di aiutarvi a prendere la decisione migliore: una volta trovata la vostra casa ideale, vi seguiremo passo dopo passo in ogni fase del processo e realizzeremo il vostro desiderio.