L’immobiliare di lusso e l’arte un legame consolidato

This post is also available in: Inglese

01_Costa Smeralda_Villa_Liscia di VaccaIl rapporto fra il mondo del Real Estate di pregio e quello dell’arte è basato su un’assonanza profonda che si riconnette all’idea del bene raro e dei valori della bellezza e della spiritualità.

Ci sono una serie di fattori che possono aiutarci a spiegare il fenomeno per cui molte case di lusso possono essere considerate vere e proprie opere d’arte, il più rilevante dei quali riguarda le emozioni che trasmettono. Così come un’opera d’arte suscita emozioni vivide in chi la ammira, un’abitazione di lusso deve saper trasmettere le medesime sensazioni ed emozioni a chi la abita.
La strategia di Immobilsarda è proprio quella di cercare di comprendere a fondo la prospettiva dei potenziali top client che cercano, non l’acquisto di un semplice immobile, ma una vera e propria esperienza di benessere e qualità della vita. Caratteristiche queste facilmente rinvenibili in un contesto come la Gallura Costa Smeralda dove il connubio fra qualità ambientali, progettazioni architettoniche di pregio e servizi di eccellenza rappresenta una certezza.
Qui la casa non è che la cornice di una gemma ben più pregiata costituita dalla natura stessa. I valori raffinati del bien vivre sono incarnati negli spazi ininterrotti dove il mare cristallino e l’orizzonte si sposano, nell’assenza di barriere e di insediamenti industriali e nella possibilità di usufruire dei migliori servizi. Grazie a questi valori unici le ville pieds dans l’eau in Costa Smeralda raggiungono delle quotazioni che non sono comprensibili se non rapportate all’effettiva esperienza di lifestyle che offrono.

La partnership in esclusiva per la Sardegna con Christie’s InternaChristie'stional Real Estate, branca specializzata nell’immobiliare della famosa casa d’aste Christie’s, ha proprio l’obiettivo di rafforzare questa sinergia fra l’immobiliare e il mondo dell’arte, garantendo alle proprietà commercializzate da Immobilsarda una visibilità internazionale presso un pubblico di potenziali clienti selezionato, portatore di bisogni essenziali complessi.
Grazie agli strumenti di bespoke marketing riservati, personalizzati ed esclusivi la collaborazione con Christie’s rappresenta anche la garanzia concreta di arrivare a toccare una nicchia privilegiata di clienti interessati all’arte, al lusso, al bello in tutte le sue molteplici declinazioni e sfaccettature.
Un’affiliazione nel solco del luxury che dura ormai da diversi anni e che rappresenta la certezza di un investimento nell’eccellenza.