Melges World League 2019 a Puntaldia.

MELGES World League 2019

La Melges World League 2019 arriva a Puntaldia e Immobilsarda è lieta di annunciare che sarà fra i principali sponsor dell’evento. Le gare si terranno nel magnifico contesto di Puntaldia, dove Immobilsarda è attivamente presente dal 2016 con uno showroom vendite dedicato e attività di promozione sul territorio.

Lo sport per promuovere il territorio

Da oltre 45 anni società leader nel Real Estate di lusso in Sardegna, in Gallura – Costa Smeralda, Immobilsarda si propone di promuovere e valorizzare il meraviglioso territorio della Gallura. In linea con questa filosofia abbiamo scelto di farci promotori della Melges World League 2019. La seconda tappa di questo prestigioso tour europeo si terrà infatti presso la Marina di Puntaldia.

MELGES World League 2019
Melges World League 2019 a Puntaldia

“Abbiamo scelto di aderire in qualità di sponsor a questa seconda tappa della Melges World League 2019 per sottolineare il nostro impegno nella promozione di un territorio dalle risorse e potenzialità uniche come la Sardegna.” Questa la dichiarazione di Giancarlo Bracco, CEO e fondatore di Immobilsarda. “Siamo lieti e molto orgogliosi di essere tra i partner della Marina di Puntaldia per questo importante evento sportivo di respiro internazionale. Come Immobilsarda siamo già presenti attivamente in location rinomate a livello velistico quali Porto Cervo e Porto Rotondo. Era quindi d’obbligo patrocinare questa prestigiosa regata che per la Marina di Puntaldia e per il territorio stesso rappresenterà sicuramente un’importante occasione di visibilità e valorizzazione.”

Da sempre Immobilsarda è in prima linea per la promozione e la valorizzazione della Gallura – Costa Smeralda. Territorio dal ricco patrimonio naturale, storico, artistico, culturale ed enogastronomico, ma anche cornice ideale per eventi sportivi di ogni genere. La sua varietà morfologica rende infatti la Gallura – Costa Smeralda perfetta per ogni tipo di attività sportiva. Il sogno fatto realtà per gli amanti degli sport nautici, del trekking, del climbing e di molte altre attività, tutte a diretto contatto con la natura.

Gare ed eventi

Alla tappa della Melges World League 2019 a Puntaldia saranno presenti i migliori velisti del mondo, fra cui ori olimpici, campioni di Coppa America, Volvo Ocean Race e World Championship. Il programma prevede un doppio appuntamento, 17 – 19 maggio per la Classe Melges 32, e 24 – 26 maggio per la Classe Melges 20.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà il 16 maggio 2019, alle ore 11:30, presso la Sala Consiliare del Comune di San Teodoro. Sarà quindi ufficialmente inaugurata la stagione delle regate di alto livello, di cui la Sardegna è da sempre una location di eccellenza.

This post is also available in: Inglese