Il mercato del lusso non conosce crisi in Costa Smeralda

This post is also available in: Inglese

Porto_Rotondo La stagione in corso ha dimostrato la ricerca promossa dal sito Idealista.it gli immobili di lusso in Costa Smeralda non subisce la crisi, ma, secondo quanto rilevato dal sito Idealista.it ha visto anzi un’impennata delle domande 27% in primavera, un + 8% rispetto allo scorso anno.

In particolare i potenziali acquirenti cercano in quest’area immobili di fascia medio-alta o alta quali ville indipendenti, ampie con minimo 4 camere da letto. Notevole è anche l’interesse per villini e “stazzi” siti qualche Km dall’entroterra. Rispetto a questa tipologia di immobili l’offerta si è notevolmente ampliata negli ultimi anni per rispondendo alle esigenze di coloro che ricercano soluzioni in località meno affollate, immerse nella natura e nella privacy, ma a pochi kilometri dai principali centri turistici della costa e dai loro servizi.

stazzoArzachena si conferma il capoluogo con la più alta concentrazione di immobili di lusso; qui si trovano 12 delle 37 ville con prezzo superiore ai 2 milioni nonché un gran numero di immobili richiesta superiore ai 480mila euro.
Anche sul fronte degli affitti la Costa Smeralda mantiene dei prezzi di rilievo ben superiori alla media regionale; ad Arzachena il costo a settimana per persona, per soluzioni medie arriva a toccare i 513,8 Euro ben superiore ai prezzi di località come Trinità d’Agultu e Vignola con prezzi a settimana a persona di circa 189 euro.