I nuovi orizzonti della fotografia per poter sognare la dimora ideale

This post is also available in: Inglese

L’esperienza di oltre quarant’anni nel mercato immobiliare in Sardegna ha portato Immobilsarda ad essere consapevole della centralità dell’approccio emozionale nella vendita di un immobile. Soprattutto nell’immobiliare059 Punta Volpe copy turistico, nel quale la casa non risponde ad un bene primario, ma piuttosto ad un desiderio profondo di benessere e qualità, la capacità di trasmettere valori emozionali positivi è fondamentale nell’approccio con il cliente.

Un supporto basilare al marketing emozionale viene dalla fotografia, sempre di più strumento privilegiato, in grado di esaltare l’anima di un immobile e trasmetterla al cliente affinché se ne innamori, ma più ancora di più di catturare e restituire la bellezza e l’unicità dei luoghi nel quale esso si colloca.

Ciò che rende unica una villa in Sardegna, oltre ad un’architettura e ad un design di pregio, è il contesto naturale inimitabile che la circonda. Il mare cristallino dalle sfumature blu cobalto, il cielo inondato dal calore del sole, la vegetazione dai mille colori cangianti sono lo sfondo impareggiabile di una maestrale composizione che il fotografo deve esaltare con l’obbiettivo della sua macchina.

Per fare delle belle foto occorre seguire alcuni semplici accorgimenti come scegliere i momenti della 071 Capriccioli copygiornata in cui la luce è più morbida, inquadrare gli esterni, il panorama, il giardino e l’eventuale piscina così da riprodurre l’ambiente idilliaco nel quale ogni cliente sogna di abitare.

Particolarmente significative sono anche le foto panoramiche in cui la proprietà è visibile dall’alto e viene evidenziato il vicinato, l’ambiente naturale e il paesaggio. Queste hanno il merito di permettere al cliente di comprendere il lifestyle legato alla proprietà, catapultandolo direttamente nella “sensazione dellCapo Ceraso luglio 2016-38’abitare” in quel luogo.

L’utilizzo di droni e macchine fotografiche sempre più tecnologiche con obbiettivi potenti e dalla definizione ottimale consente di avere prodotti di estrema qualità la cui nitidezza, definizione e esaltazione di colori e forme è la base da cui partire per creare collaterali di marketing efficaci.

Fare sognare dando elementi concreti e suscitando emozioni e sensazioni di felicità, armonia e benessere è l’obiettivo che ogni buon fotografo di immobili si propone. Una successiva azione di marketing efficace e l’intervento di un consulente commerciale fanno poi il resto nel concludere una trattativa di compravendita con successo.