E’ online il nuovo portale Luxurideas, il nuovo network del RE italiano

This post is also available in: Inglese

È da poco online il sito www.luxurideas.com, portale innovativologo-Luxurideas promosso dalla Rete Luxury Ideas, iniziativa nata nell’ambito del Real Estate italiano con l’intento di promuovere residenze e progetti di grande qualità sul territorio italiano e catalizzare gli investimenti internazionali in Italia, stimolando opportuni provvedimenti da parte della classe politica.

L’auspicio è che, seguendo l’esempio di altri paesi, l’Italia arrivi ad emanare una legge che ampli i diritti in termini di concessione dei permessi di soggiorno a chi acquista uno o più immobili o investe somme significative nel nostro Paese, rilanciando così il mercato immobiliare e creando opportunità a pioggia per tutti gli ambiti produttivi connessi.
L’ambiziosa aspirazione della rete è di catalizzare le forze attive nel settore e nella società civile per promuovere non solo l’immobiliare, ma il Made in Italy nel mondo quale vero e proprio brand sinonimo indiscusso di qualità ed eccellenza. Chi desidera trasferirsi nel nostro Paese non vuole “semplicemente”acquistare un immobile, ma si innamora della cultura, dell’arte, della storia, dell’enogastronomia e dell’impareggiabile scenario offerto dal nostro territorio… in sintesi dello stile di vita italiano.
Nel concreto Luxurideas è formata da una serie di realtà consolidate del settore che svolgono attività di intermediazione e consulenza nell’ambito del Real Estate e si propongono di offrire una gamma di servizi professionali, tailor made che, partendo dalla conoscenza del territorio siano in grado di proiettarsi sullo scenario nazionale e internazionale.

L’obiettivo al quale Luxurideas intende rispondere è quello di implementare una rete in grado di operare quotidianamente, mantenendo alta la qualità dei servizi offerti e condividendo costantemente esperienze, informazioni e feedback sulle proprie attività, così da agire in modo sinergico ed efficace.
Fra i soci fondatori: IDEA CITTA’, IMMOBILSARDA, IMMOBILI-IMPRESE, LCA R.E. CONSULTING, GENERALE FONDIARIA, IMMOBILIARE EUROPA, STUDIO IACCARINO, BIR ITALY ESTATE, ARTEKASA, TECNOHOUSE, STUDIO IMM. ARSENI, VACANZA IMMOBILIARE, CENTRO ITALIANO MEDIAZIONI, GRUPPO SAVORANI.

Attualmente la rete vanta una diffusione intercontinentale con possibili appoggi in Cina, Russia e India, mercati fortemente in espansione. Per riflettere adeguatamente questa vocazione internazionale anche il portale www.luxurideas.com può contare su una traduzione delle proprietà in cinese, russo, inglese ed italiano ed è dotato del cambio valuta collegato all’ufficio italiano cambi per ogni immobile.
L’auspicio è quindi che questa iniziativa di rete possa superare la visione, purtroppo ancora troppo spesso localistica, del Real Estate italiano, puntando a rafforzare il settore e il brand Italia nel mondo.