Perchè Leonardo Horse Project – The Nature Art Gallery

Per Immobilsarda la volontà di unire arte, bellezza, architettura, rispetto e amore per la natura e l’ambiente, rappresenta un preciso modello di valorizzazione culturale.

Un percorso di ricerca e una vocazione che intrecciano valori quali l’emozionalità e la spiritualità con i temi dell’ambiente, dell’arte e dell’architettura in tutte le loro sfaccettature.

Questa la mission di Immobilsarda, presente in Sardegna da 45 anni, che, attraverso la galleria The Nature Art Gallery, vuole dare vita questa estate a una serie di progetti ed eventi artistici, che mirano a gettare nuova luce sui tesori e le bellezze naturali e artistiche della Gallura.

In questo sillogismo le proposte di Real Estate della Gallura – Costa Smeralda e del panorama internazionale, sono presentate come capolavori, opere d’arte, che, come i quadri  d’autore, hanno il valore di veri e propri “beni rari” incorniciati  e custoditi con sapienza da un contesto e da un habitat naturale incontaminato.

The Nature Art Gallery

La Nature Art Gallery non è solo il nome della galleria d’arte di Immobilsarda, ma la Gallura stessa, una galleria di opere d’arte naturali, inserite in un contesto naturale e abitativo unico, ma anche un laboratorio per stimolare il valore aggiunto dato da interventi architettonici di grande sensibilità e rispetto del territorio.

Il Real Estate come opera d’arte nel territorio; il territorio come galleria espositiva pronto ad accoglierlo. È questa l’idea originale della filosofia Immobilsarda, operante di settore in Gallura – Costa Smeralda dal 1974. L’abitare non è un mero bisogno di residenza, quanto la ricerca di un luogo in cui soddisfare le esigenze esistenziali ed emozionali dell’uomo.  Real Estate & Arte sono parte di una stessa espressione che passa attraverso concetti quali bellezza, ecologia ed emozioni. Immobilsarda, attraverso eventi volti anche alla promozione del talento artistico, incoraggia la bio-edilizia, l’architettura e le eccellenze del territorio come elemento integrante del paesaggio. La casa diventa quindi un’ opera d’arte in esposizione nel contesto naturale – galleria – della Gallura – Costa Smeralda.

This post is also available in: Inglese