La personalizzazione del proprio immobile sempre più sinonimo di lusso

principale-saturaOggi il vero lusso è sempre più sinonimo di personalizzazione. Soprattutto in un contesto come quello della Gallura – Costa Smeralda – dove grazie a vincoli paesaggistici a tutela del territorio emanati ancora negli anni ’70, non è più possibile oggi costruire entro 2 chilometri dalle coste e i vincoli per la personalizzazione di immobili già esistenti sono piuttosto rigorosi e restrittivi.
Pertanto, immaginate di poter acquistare un lotto con un progetto approvato e concessionato, oggi, nel cuore della Costa Smeralda, a poche centinaia di metri dal mare.
In Gallura – Costa Smeralda, solo negli ultimi mesi l’offerta di terreni edificabili in vendita è cresciuta esponenzialmente, e sono stati messi sul mercato terreni appartenenti a vecchie lottizzazioni con diritti di edificabilità acquisiti e con caratteristiche ambientali veramente uniche: vista mare, esclusiva posizione sul mare o sul golf, a due passi dalle più affascinanti spiagge del Mediterraneo e dai numerosi servizi della Costa Smeralda.

Se è vero che i potenziali clienti interessati all’acquisto di un terreno edificabile tendono a privilegiare parametri quali location incontaminate, posizione, vista esclusiva, privacy e tranquillità, anche la possibilità di personalizzare la propria villa e l’attenzione al design sono presupposti essenziali nella scelta dell’investimento. Particolarmente apprezzati sono i progetti basati sui canoni della sostenibilità e del green building. Soluzioni architettoniche innovative che privilegiano l’integrazione con l’ambiente naturale, la sostenibilità e l’autosufficienza energetica impiegando tecnologie avanzate che rendono gli immobili sempre più assimilabili a “creature viventi” in interscambio costante con ciò che le circonda.
Una filosofia del well being e del well living che coniuga servizi, design, natura, lifestyle e che ben si adatta alla concezione dell’abitare basata sul rispetto e dell’esaltazione del territorio, delle sue risorse e della fruibilità dei servizi essenziali per una qualità della vita realmente superiore. Gli attuali progetti residenziali in corso di sviluppo in Gallura – Costa Smeralda, che realmente si possono “contare sulla punta delle dita”, sono rivolti ad un target di clientela di nicchia, particolarmente sensibile, alla ricerca di valori primari quali il bKaleidos2-editenessere, il bilancio esistenziale, la famiglia, la qualità della vita, lo slowliving, il rapporto con la natura.

Immobilsarda vanta la gestione di terreni con concessioni edilizie, lottizzazioni, aree edificabili, aree residenziali e progetti di sviluppo residenziale. Presenti lungo la fascia prevalentemente costiera della Gallura – Costa Smeralda, alcuni di questi ultimi lotti confinanti mare del portfolio Immobilsarda rappresentano un’ opportunità di investimento veramente rara in quanto dal 1968 questa zona costiera della Gallura è protetta, non è più possibile costruire, ed è soggetta a normative paesaggistiche e vincoli ambientali a tutela del paesaggio e del territorio. Pertanto questi terreni fanno parte di vecchi lottizzazioni che vantano concessioni edificatorie risalenti ancora agli anni ’60: il valore e l’unicità di questi progetti fronte mare pertanto si intuisce da solo.
Sostenibilità ambientale, integrazione tra casa-ambiente, forte relazione con l’identità del luogo, sintesi tra tradizione e innovazione, e benessere dell’abitato, sono i temi cardine della filosofia del progetti e delle opportunità di investimento di Immobilsarda.