“Charting the Way Ahead” Ft Summit 2013 a Roma

This post is also available in: Inglese

Ft Summit 2013Lo scorso 18 novembre si è tenuta a Roma, presso l’Hotel Cavalieri Hilton, la seconda edizione del Future of Italy Summit organizzato dal Financial Times in partnership con 24 Ore Group, Università Bocconi, ANSA e alcune fra le più rinomate realtà della finanza italiana.

L’evento che quest’anno aveva come tema “Charting the Way Ahead” ha riunito player economici, rappresentanti del mondo dell’editoria, della politica e della finanza per discutere le linee programmatiche del Governo, che avrà l’arduo compito di traghettare il Paese dalla difficile situazione attuale verso la ripresa.

Sul palco, moderati dal vice direttore del Financial Times, John Thornhill sono intervenuti il Presidente del Consiglio Enrico Letta, Alessandro Profumo di MPS, Luigi de VecchiFt Summit 2013 di Citigroup, Luigi Contu dell’ANSA, Maurizio Gasparri vicepresidente del Senato, il prof. Francesco Giavazzi della Bocconi, e altre personalità di rilievo del nostro panorama socio-economico.

Durante la giornata sono stati affrontati temi quali le misure che l’attuale amministrazione intende mettere in atto per riavviare la crescita, mantenere la stabilità politica e favorire la competitività dell’industria a lungo termine, i cambiamenti e le misure necessarie a stimolare la ripresa economica e l’individuazione dei settori che offrono i massimi livelli di opportunità per le imprese e gli investitori internazionali.
Ft Summit 2013
Il meeting di Roma è stato un momento di riflessione strategica per mettere a fuoco le prospettive del Paese in materia politica ed economica, il suo ruolo amplificato all’interno della Regione del Mediterraneo e sulla scena mondiale, e i rischi, le sfide e le opportunità legate agli interessi commerciali internazionali in Italia.

Maggiori news sull’evento www.ft-live.com/italy