Alla Scoperta Della Gallura – Puntaldia

Puntaldia

Quando si entra per la prima volta a Puntaldia, quello che più colpisce è l’atmosfera. Nella parte nord-orientale della Sardegna, il villaggio sorge a Punta Sabatino, verdissima penisola costellata di prati all’inglese, piante aromatiche e fiori dalle sfumature accese. All’orizzonte si stagliano le isole Tavolara e Molara, e tutto attorno è un tripudio di spiagge di sabbia bianca, calette granitiche e acque turchesi. Un paesaggio da favola che sembra uscito direttamente dalla tavolozza di un pittore.

Il Complesso Residenziale

È in questo esaltante contesto naturale che si è sviluppato il complesso residenziale di Puntaldia. Il villaggio si compone prevalentemente di villette a schiera a 1 o 2 piani, dotate di verande, terrazze e giardini condominiali. Poche le eccezioni, rappresentate per lo più da appartamenti mono-bilocali e ville singole. Poche centinaia di metri separano le più belle spiagge della zona dalle case, realizzate con materiali locali pregiati, come cotto e granito bianco, legno e pietra rosa, nel più totale rispetto dell’ambiente circostante.Puntaldia - Appartamento in PiazzettaPuntaldia – Appartamento In Piazzetta

I Servizi

Puntaldia non è solo graziose villette. Nel villaggio e tutto attorno ad esso si sono sviluppate numerose attività, commerciali e non, e servizi di ogni genere: da strutture sportive, quali campi da tennis, da calcetto e il Golf Club Puntaldia, al noleggio di auto e gommoni, fino all’ Aviosuperficie – Scuola di volo. Servizi che garantiscono tutta la comodità di un’ampia offerta proprio sotto casa, assicurando il massimo comfort agli abitanti del complesso.

Cosa fare

Gli amanti del mare e della spiaggia troveranno il loro habitat naturale: le famosissime spiagge La Cinta , Cala Brandinchi e Lu Impostu offrono interminabili distese di sabbia bianca, fondali bassi e acque cristalline. Il windsurf è uno degli sport maggiormente praticati per via dei venti che soffiano appena superata la Baia, che gode invece di una naturale protezione dalle folate di maestrale e tramonatana. Se siete appassionati di immersioni, non potrete che restare colpiti dalla biodiversità di questi fondali: numerose e straordinarie sono le specie marine che popolano questo mare e, spingendovi fino al parco marino di Tavolara, ne incontrerete ancora di più stupefacenti. Lo stagno di San Teodoro, popolato dai fenicotteri rosa, è il luogo ideale per chi pratica birdwatching. Se volete invece scoprire sentieri nascosti e passeggiate panoramiche, le escursioni che partono proprio da questa località, come quella alla Grotta del Bue Marino, a Cala Fuili o a Tavolara, sono alcune delle mete preferite dagli appassionati di trecking e di fotografia.

I Giardini di Aldia

Lasciando le splendide coste di Punta Sabatino e Puntaldia, inoltrandosi leggermente nell’entroterra, si incontra l’esclusiva location dei “I Giardini di Aldia”. All’interno di questo complesso residenziale si trovano una cinquantina di magnifiche ville di lusso che si inseriscono in un contesto unico e privilegiato. Qui hanno lavorato le sapienti mani di prestigiosi architetti come il celebre Jean Claude LeSuisse e il noto studio di architettura Altromondo Architects, che hanno ideato un connubio originalissimo tra la verde natura del luogo e la moderna architettura. Un luogo di totale relax, dal paesaggio curato, in cui la vostra privacy sarà sempre rispettata.


I Giardini di Aldia – Villa Francesca

Un Lifestyle di Benessere

Una natura rigogliosa a calmare la mente. Servizi di ogni genere a garantire comodità. Sport per tutti i gusti a donare benessere. Puntaldia è questo ma è anche molto, molto altro. La sua storia, il mare smeraldo e gli affascinanti paesaggi sono solo alcune delle caratteristiche tutte da scoprire. Qui non passerà un giorno senza che un’ elettrizzante novità vi travolga, che sia un evento o un angolo nascosto che ancora non avevate visitato. Una location di comfort e relax che saprà sorprendervi e regalarvi momenti indimenticabili.

State Pensando Di Comprare Casa In Gallura- Costa Smeralda? Venite A Trovarci

Se state pensando di comprare la vostra nuova casa in Gallura – Costa Smeralda, venite a trovarci nei nostri uffici in Sardegna o a Milano, contatteteci al +39.0789.754500 e scriveteci a immobilsarda@immobilsarda.com. Senz alcun impengo, saremo lieti di aiutarvi a prendere la decisione migliore: una volta trovata la vostra casa ideale, vi seguiremo passo dopo passo in ogni fase del processo e realizzeremo il vostro desiderio.

This post is also available in: Inglese