La ripresa del mercato delle seconde case

This post is also available in: Inglese

imu_il_governo_colpisce_le_seconde_case_senza_tassa_in_sardegna_risparmi_per_70_mln-330-0-372253Secondo recenti studi provenienti dall’Osservatorio sviluppato da Fimaa e Confcommercio in relazione agli immobili turistici, oggi è il momento propizio per investire nella seconda casa.
La flessione dei prezzi dovuta alla crisi economica e il crescente interesse da parte degli stranieri nei confronti del nostro mercato fanno si che nuovi positivi spiragli si stiano aprendo sul mercato immobiliare delle seconde case.
Come ulteriore incentivo la facilità con la quale vengono concessi i mutui per l’acquisto di questa tipologia di immobili, che oggi costituiscono una fetta rilevante dei finanziamenti concessi in Italia per l’acquisto.
Tutto ciò contribuisce a ridare linfa ad un settore che  ha subito negli scorsi anni, anche se meno di altri, gli effetti negativi della crisi.
Oggi più che mai investire in una seconda casa, specialmente in un contesto unico come quello della Sardegna, corrisponde ad un investimento che va a toccare quei valori fondamentali legati ad un ambiente naturale senza pari, ai servizi e alle infrastrutture di qualità e ad un lifestyle superiore.

Immobilsarda, da 40 anni leader nell’intermediazione immobiliare in Costa Smeralda – Gallura, ha attivato a questo proposito una campagna vendite per promuovere le sue stupende psardegna-500x272roprietà sul mare.
Il weekend gratuito è una formula vincente che Immobilsarda propone ormai da anni ai suoi clienti con la consapevolezza che questo è il modo migliore per visitare le diverse proprietà, immergendosi completamente nel contesto unico della Gallura – Costa Smeralda e regalandosi un investimento nel benessere e nella qualità della vita, facendo un vero e proprio bilancio esistenziale.
Nella visione Immobilsarda infatti la casa è la cornice di un quadro ben più pregiato costituito dalla natura del luogo in cui essa è inserita, e che deve essere scoperta e assaporata nel modo giusto.