SI È CONCLUSA “ABITARE LA NATURA”

Per The Nature Art Gallery, “Abitare La Natura” è stata una mostra che ha invitato a riflettere sul tema del Real Estate, dell’Architettura e della sostenibilità energetica in Sardegna

La mostra di Immobilsarda – The Nature Art Gallery “Abitare La Natura” ha voluto riflettere su temi quali Real Estate, Architettura e Arti ma non solo. La volontà è stata quella di proporre soluzioni, materiali e tecnologie applicabili ai cambiamenti più significativi nell’ambito del rinnovamento del territorio sardo.
Durante la Design Week di Milano, dal 17 al 22 Aprile, la mostra è stata inaugurata e aperta al pubblico presso gli uffici Immobilsarda del capoluogo lombardo, nonchè sede della galleria d’arte targata The Nature Art Gallery. ImmobilSarda ha anche organizzato 3 serate-evento interamente dedicate alle eccellenze della Sardegna, un viaggio multi sensoriale alla ricerca di gusti e sapori unici.

Per La Rassegna Stampa >>

La visione verso il futuro della JS Art Glass House ha lasciato il segno

Il Mirror Space, design frutto del lavoro dell’architetto Ayllòn, ha suscitato grande interesse nei visitatori della mostra che hanno popolato gli uffici milanesi di Immobilsarda. Creato grazie al sapiente uso di legno e vetro, questo box sensoriale rappresenta il patio esterno della JS Art Glass House. Al suo interno è stato possibile accomodarsi e lasciarsi trasportare dai profumi delle erbe tipicamente sarde, vivendo per pochi istanti questa nuova realtà architettonica. Quello che ha colpito è stata la capacità di quest’ opera di mostrare, attraverso l’assenza di pareti che limitassero la vista, la stupefacente potenzialità di una vita vissuta senza confini. Questo uno dei concetti su cui si fonda il progetto della JS Art Glass House: un’architettura nuova, senza limiti, in grado di integrarsi con l’ambiente.

Grande Partecipazione Agli Esclusivi Eventi Serali

La Sardegna esprime la sua bellezza, passione e cultura non solo nell’abitare, ma anche attraverso l’ antica tradizione del cibo. Per questo motivo sono state organizzati 3 momenti di degustazione serali, ispirati agli elementi della terra che ammaliano tutti coloro che visitano la natura sarda. Le serate a tema Terra, Acqua e Aria hanno celebrato le eccellenze del territorio sardo presentando prodotti tipici e vini pregiati. La risposta del pubblico è stata molto positiva e ha generato grande curiosità ed interesse verso questo aspetto della più bella isola del mar Mediterraneo.

Il mix vincente di “Nuovo-Antico”

L’esperienza di “Abitare La Natura” ha aperto la strada verso nuovi, inesplorati orizzonti etici. Da un lato è stata mostrata l’eccellenza legata alla tradizione, una cultura delle origini tramandata di generazione in generazione nel rispetto dei valori storici; dall’altro è stato presentato un concetto di valore morale, espresso perfettamente dal design del Mirror Space e dal progetto della JS Art Glass House, un nuovo modo di intendere l’abitare, un’abitare che si fonda sul rispetto reciproco di uomo e ambiente. La Sardegna, e con lei ImmobilSarda, da sempre in prima linea nella promozione di una visione del vivere “bene”, si fanno promotrici di questi valori. L’età moderna deve necessariamente fare i conti con questi temi, sempre più pressanti e attuali. Vivere e abitare, per essere realmente tali, non possono più essere separati da concetti quali la sostenibilità e “eco-friendly”.

IMG_0003
IMG_0003
IMG_0065
IMG_0065
IMG_0207
IMG_0207
IMG_0287
IMG_0287
IMG_0290
IMG_0290
IMG_0026
IMG_0026
IMG_0226
IMG_0226
IMG_0537
IMG_0537

This post is also available in: Inglese