VILLA CANALETTO: UN MODELLO VIRTUOSO DI ECO-SOSTENIBILITÀ IN GALLURA-COSTA SMERALDA

La questione dell’ eco-sostenibilità e dell’ architettura green

Mai prima d’ora la questione dell’ eco-sostenibilità e dell’ architettura green sono state così tanto al centro dell’ attenzione.
La crescente attenzione dei compratori circa l’ impatto ambientale derivato dalle tecniche e dai materiali di costruzione, così come il consumo energetico e il potenziale inquinante delle apparecchiature elettriche, ha portato ad un conseguente aumento dell’ attenzione anche da parte degli esperti del settore: da studi su nuovi materiali a prestiti e mutui vantaggiosi per chi scegliesse soluzioni green.

Immobilsarda, nel suo ruolo di leader nel settore, è al primo postoin questo campo. Operando da sempre nel rispetto del magnifico contesto naturale della Sardegna, la compagnia ha aumentato i suoi sforzi in tal senso, creando progetti innovativi che abbiano l’ eco-sostenibilità come loro filosofia principale.

Villa Canaletto: un virtuoso esempio di design architettonico green

Vista 4
Vista 4
Vista 3
Vista 3
Vista 2
Vista 2
Vista 5
Vista 5
Vista 1
Vista 1

Il progetto mira al bilanciamento perfetto di comfort e sostenibilità. Questo guarda al futuro per migliorareil benessere delle persone nella propria casa, perfezionando il concetto di living e life quality.

Con un occhio di riguardo verso l’ impatto ambientale, per questo progetto sono stati impiegati materiali naturali che si integrano con il contesto circostante,  sono stati usati isolanti e tetti eco-green, è stata prestata grande attenzione all’esposizione verso l’esterno, alla creazione di microclimi interni-esterni e al consumo energetico dei vari impianti.

Spazi ampi e confortevoli, tecnologia domotica di avanguardi e grandi finestre per godere appieno della luce naturale, ottimizzando ancor di più il risparmio energetico.

Un terreno di oltre 2000mq di essenze mediterranee, mirti, ulivi, ginepri e monumentali graniti scolpiti dal vento, vera identità della Gallura, abbracciano la proprietà. La sua posizione è privilegiata: da qui è possibile godere di viste mozzafiato sul mare cristallino della Sardegna.

Tutto questo si inserisce armoniosamente nell’ incantevole Baia Santa Reparatam a pochi minuti da alcune tra le più belle spiagge di tutta la Sardegna.

Per tutti i dettagli: immobilsarda@immobilsarda.com

This post is also available in: Inglese