Virtual Tour per emozionarsi come dal vivo

Immobilsarda si è da sempre contraddistinta per la sua capacità di aggiornarsi e rendere i propri mezzi sempre all’avanguardia per soddisfare al meglio i bisogni del cliente. È per questo che abbiamo deciso di offrire il servizio di Virtual Tour per tutti coloro che lo desiderano.

Il problema

L’attuale pandemia ha fortemente limitato le nostre libertà e, nostro malgrado, siamo stati costretti a ridimensionare i nostri stili di vita e le nostre abitudini. Nello stesso tempo abbiamo però ritrovato una nuova consapevolezza e nuove modalità di lavoro, di relazione e di problem solving.

Anche il settore turistico e del real estate ha dovuto quindi adattarsi a questa nuova situazione e ha dovuto cercare nuove modalità di dialogo e confronto con i suoi clienti e prospects in un momento in cui gli spostamenti sono limitati e vincolati.

La soluzione

La crescente evoluzione tecnologica ha permesso al nostro settore di rendere disponibile un servizio estremamente innovativo: il virtual tour. Si tratta dell’opportunità di visionare a 360 gradi un immobile direttamente dal computer di casa o dal proprio mobile. La possibilità di scegliere il percorso per visitare esterni ed interni e l’altissima qualità della grafica conferisce alla visita la maggiore attinenza con la realtà possibile.

Questo strumento di Virtual Tour ha tutte le caratteristiche di una vera e propria visita dal vivo, e da modo di concentrarsi sulla camera o sull’area desiderata per tutto il tempo che si vuole ed ispezionarne i dettagli con accuratezza.

Questo periodo di grande difficoltà, in cui siamo tutti chiamati a collaborare, vede il servizio di virtual tour come la soluzione ottimale per chi non vuole rinunciare ai fantastici paesaggi della Sardegna in questo 2021, dando la possibilità di ridurre al minimo gli spostamenti ma allo stesso tempo il piacere di avere una rappresentazione fedele dell’immobile e di poter quindi selezionare quello che più fa per voi.

Servizi aggiuntivi

Inoltre, per essere sempre più vicini ai nostri clienti Siamo in grado di offrire una consulenza dedicata e personalizzata e  fornire tutte le informazioni necessarie sugli immobili di interesse, attraverso una piattaforma digitalizzata e agile, grazie a webinar e videoconferenze in tempo reale, oltre a servizi fotografici di alta qualità, call su piattaforme digitali etc.. In questo modo Immobilsarda trova una soluzione al problema del contatto diretto con le persone.

La nostra visione

In questo periodo storico crediamo ora più che mai nell’importanza di creare basi solide per una stretta relazione con il cliente, che viene visto sempre come il protagonista, e di farci sentire in ogni momento vicino a lui. Seguendo questa visione è quindi fondamentale che le modalità di comunicazione si evolvano al passo con i tempi.

Il servizio Matterport cui ci siamo affidati si presenta quindi come un grande vantaggio che offre un tour 3D a realtà aumentata. La disponibilità e l’entusiasmo che abbiamo più volte riscontrato da parte dei clienti sono stati cruciali nell’incentivo a sviluppare questa comunicazione alternativa arricchendola e migliorandola sempre di più.

Per il futuro

I benefici in termini di costi e di tempi che le nuoe tecnologie permettono di ottenere, lasciano pensare che questa modalità di presentazione degli immobili rimanga viva anche in periodi senza alcuna emergenza sanitaria.

Immobilsarda vede questo come un primo step di un iter comunicativo, al quale poi seguiranno visite in loco, considerando questo tipo di interazione come la soluzione ideale per un mercato che vive sul coinvolgimento emotivo, l’empatia, il desiderio e il benessere.

Per prenotare un virtual tour della Sardegna contattateci

This post is also available in: Inglese