Baia del Faro: cose da fare, servizi e appartamenti in affitto vicino a Palau

Appartamenti in affitto a Baia del Faro

Baia del Faro è una località nel territorio di Palau in Sardegna, lungo la costa nord orientale di questa bella isola. I punti di forza di questa zona sono le meravigliose spiagge di Palau e dintorni, la natura incontaminata, i numerosi servizi, i collegamenti rapidi con la vicina Olbia. Le case di Baia del Faro sono perfette per chi sta cercando appartamenti a Palau, case in affitto e residence. Leggi questa breve guida per avere maggiori informazioni sulla zona e sulle proprietà immobiliari selezionate da Immobilsarda.

Breve guida su Baia del Faro a Palau

Come arrivare

Da Olbia a PalauBaia del Faro dista circa 42 km dall’aeroporto Olbia Costa Smeralda, dal porto e dal centro della città. Per raggiungere la località da Olbia è sufficiente percorrere la SS125, meglio conosciuta come Orientale Sarda, in direzione Palau e da qui seguire la cartellonistica. Il tragitto Palau Olbia dura un’ora scarsa. Baia del Faro si trova a soli 500 metri dal porto e dal centro di Palau, percorribili sia in macchina che a piedi.

Servizi e lifestyle

Baia del Faro e Porto Faro assicurano ai loro ospiti i servizi principali. Negli immediati dintorni sono disponibili:

  • la guardia medica turistica e la farmacia a 2 km;
  • un centro commerciale a 300 metri;
  • negozi, ristoranti, bar a circa 500 metri;
  • utilities (noleggio, taxi, atm) a Palau.

Questa località, poco più a nord di Palau, è perfetta per le famiglie con bambini e la seconda età per retirement. Baia del faro garantisce la comodità dell’accesso rapido al mare, relax e privacy. Per le giovani coppie Baia del Faro è una destinazione tranquilla e centrale da cui raggiungere velocemente, e solo quando lo si desidera, le strutture sportive e i locali più esclusivi di Palau, della Costa Smeralda e di Santa Teresa di Gallura.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito del residence.

5 cose da fare a Baia del Faro

1. Visitare le sue splendide spiagge

Palau Sardegna spiaggeLe spiagge più vicine a Baia del Faro sono Porto Faro e la Sciumara, a soli 300 metri. La prima è perfetta per chi ama i paesaggi da fotografare. Il faro che dà il nome all’intera zona e l’arcipelago de La Maddalena sullo sfondo creano un’atmosfera romantica, in particolare al tramonto. La Sciumara, sul lato opposto, è una spiaggia dalla sabbia grossa e color crema. Lunga e spaziosa, è facile trovar posto anche nei mesi di maggiore affollamento. Il fondale sabbioso e i servizi presenti, bar e parcheggi, la rendono perfetta per le famiglie con bambini.

Lungo i 25 km di costa del territorio di Palau si trovano altre famose spiagge. Chi vuole esplorare i dintorni di Baia del Faro può visitare: verso ovest, la selvaggia Cala di Trana immersa nella macchia mediterranea e Porto Pollo, paradiso internazionale per gli amanti del windsurf; verso est, Cala Capra e l’attrezzatissima Le Saline.

2. Praticare sport

cose da fare a PalauTra Palau e Baia del Faro si trovano numerose strutture sportive e servizi, adatti sia per chi è solito praticare sport sia per coloro che vogliono imparare e divertirsi. Sono presenti campi da tennis comunali e maneggi. Il porto di Palau fornisce assistenza e rimessaggio ai proprietari di barche o servizi di noleggio imbarcazioni e gommoni. Nel raggio di 5 km sono disponibili scuole di kite, surf, vela, che offrono corsi di vari livelli e affitto delle attrezzature, e 2 centri sub autorizzati al rilascio di brevetti. A Palau è facile noleggiare una bicicletta per muoversi comodamente nel centro cittadino e fare escursioni in MTB nella località circostanti.

3. Una gita in barca nell’arcipelago de La Maddalena

L’arcipelago è raggiungibile dal porto di Palau. Ogni giorno sono disponibili escursioni di vario tipo tra le isole de La Maddalena: tour in barca tra meravigliose calette con possibilità di fare il bagno in uno dei tratti di mare più belli del Mediterraneo; itinerari di trekking tra storia e natura; emozionanti attività naturalistiche per l’osservazione dei simpaticissimi delfini che popolano queste acque incontaminate.

4. Gustare una cena di pesce o le specialità sarde

A Baia del Faro e nei dintorni sono presenti numerosi ristoranti ma anche pizzerie e bar/trattorie più informali per pranzi e cene veloci. I rinomati ristoranti sul mare propongono menù a base di pesce fresco pescato in zona, profumati con gli aromi e sapori della Sardegna. Gli incantevoli agriturismi dell’interno, immersi nel fresco degli oliveti, servono specialità galluresi e piatti della tradizione isolana.

5. Divertirsi in Costa Smeralda e Porto Cervo

Se avete voglia di serate esclusive, raggiungete la Costa Smeralda, a circa 40 minuti da Baia del Faro. Qua potrete scegliere di fermarvi in uno dei famosi locali di Arzachena e dintorni sparsi tra Baja Sardinia, Cannigione, Poltu Quatu e Porto Rotondo. Oppure arrivare fino a Porto Cervo per trascorrere la notte nei locali più esclusivi dell’estate italiana e non solo.

Case e appartamenti in affitto a Baia del Faro

appartamenti Palau in affittoGli appartamenti in residence di Baia del Faro, sono la soluzione ideale per chi sta cercando case in affitto a Palau e dintorni. Baia del Faro comprende villette di recente costruzione con appartamenti di varie tipologie per rispondere alle diverse esigenze di famiglie e coppie. Gli appartamenti in affitto a Palau all’interno di questo prestigioso residence sono proprietà con 2 e 3 locali, al piano terra o rialzato, con terrazza, giardino o entrambi. I più esclusivi hanno una suggestiva vista mare sull’arcipelago de La Maddalena.

Per avere tutti i dettagli su questi confortevoli e rifiniti appartamenti in affitto vicino Palau, contattate Immobilsarda, leader nel real estate in Gallura-Costa Smeralda.