Nato a Genova 8 Gennaio 1967. Risiede e lavora a Palau.
Si diploma al Liceo Scientifico di Sassari, iscritto al secondo anno nella scuola di Scultura presso l’Accademia di belle Arti Mario Sironi di Sassari.
Nel 2000 ha scoperto la sua passione: è stato l’anno in cui ha iniziato la sua carriera da maestro di arte della ceramica. Da allora non ha mai avuto ripensamenti.
Dal 2009 apprende le tecniche della ceramica, in particolare le tecniche giapponesi. Nuraku nasce dall’unione dell’etimologia nuragica “NUR” con la parola “RAKU” che nella lingua sarda significa nuraghe.
Terra, fuoco aria e acqua, elementi che trovano nel Raku la massima espressione. Nato in Giappone nel 1500, collegato alla “cerimonia del the”, subisce evoluzioni nel corso dei secoli.
Il suo fascino consiste nel vedere l’oggetto “vivo” che estratto incandescente dal forno ad una temperatura di 980°, subisce la sua trasformazione.
Nuraku è la fucina delle idee, il luogo in cui le opere prendono vita; è un laboratorio artigianale di ceramiche.
Per tutti i dettagli aggiornati visitate La Pagina Facebook Relativa all’Evento che si terrà Venerdì 26 Agosto dalle ore 19.30 presso il Parco Residenziale Portobello di Gallura.