Oggi il vero lusso è sempre più sinonimo di personalizzazione. Soprattutto in un contesto come quello della Gallura – Costa Smeralda – dove grazie a vincoli paesaggistici a tutela del territorio emanati ancora negli anni ’70, non è più possibile oggi costruire entro 2 chilometri dalle coste e i vincoli per la personalizzazione di immobili già esistenti sono piuttosto rigorosi e restrittivi.
Pertanto, immaginate di poter acquistare un lotto con un progetto approvato e concessionato, oggi, nel cuore della Costa Smeralda, a poche centinaia di metri dal mare.
In Gallura – Costa Smeralda, solo negli ultimi mesi l’offerta di terreni edificabili in vendita è cresciuta esponenzialmente, e sono stati messi sul mercato terreni appartenenti a vecchie lottizzazioni con diritti di edificabilità acquisiti e con caratteristiche ambientali veramente uniche: vista mare, esclusiva posizione sul mare o sul golf, a due passi dalle più affascinanti spiagge del Mediterraneo e dai numerosi servizi della Costa Smeralda.
Se è vero che i potenziali clienti interessati all’acquisto di un terreno edificabile tendono a privilegiare parametri quali location incontaminate, posizione, vista esclusiva, privacy e tranquillità, anche la possibilità di personalizzare la propria villa e l’attenzione al design sono presupposti essenziali nella scelta dell’investimento. Particolarmente apprezzati sono i progetti basati sui canoni della sostenibilità e del green building. Soluzioni architettoniche innovative che privilegiano l’integrazione con l’ambiente naturale, la sostenibilità e l’autosufficienza energetica impiegando tecnologie avanzate che rendono gli immobili sempre più assimilabili a “creature viventi” in interscambio costante con ciò che le circonda.
Una filosofia del well being e del well living che coniuga servizi, design, natura, lifestyle e che ben si adatta alla concezione dell’abitare basata sul rispetto e dell’esaltazione del territorio, delle sue risorse e della fruibilità dei servizi essenziali per una qualità della vita realmente superiore. Gli attuali progetti residenziali in corso di sviluppo in Gallura – Costa Smeralda, che realmente si possono “contare sulla punta delle dita”, sono rivolti ad un target di clientela di nicchia, particolarmente sensibile, alla ricerca di valori primari quali il benessere, il bilancio esistenziale, la famiglia, la qualità della vita, lo slowliving, il rapporto con la natura.
Immobilsarda vanta la gestione di terreni con concessioni edilizie, lottizzazioni, aree edificabili, aree residenziali e progetti di sviluppo residenziale. Presenti lungo la fascia prevalentemente costiera della Gallura – Costa Smeralda, alcuni di questi ultimi lotti confinanti mare del portfolio Immobilsarda rappresentano un’ opportunità di investimento veramente rara in quanto dal 1968 questa zona costiera della Gallura è protetta, non è più possibile costruire, ed è soggetta a normative paesaggistiche e vincoli ambientali a tutela del paesaggio e del territorio. Pertanto questi terreni fanno parte di vecchi lottizzazioni che vantano concessioni edificatorie risalenti ancora agli anni ’60: il valore e l’unicità di questi progetti fronte mare pertanto si intuisce da solo.
Sostenibilità ambientale, integrazione tra casa-ambiente, forte relazione con l’identità del luogo, sintesi tra tradizione e innovazione, e benessere dell’abitato, sono i temi cardine della filosofia del progetti e delle opportunità di investimento di Immobilsarda.