Porto Cervo Wine & Food Festival 2017

Porto Cervo Wine & Food Festival 2017

Si aprirà venerdì 12 maggio la IX Edizione del Porto Cervo Wine & Food Festival, organizzata, come ogni anno, dagli Hotel Cala di Volpe, Cervo, Pitrizza e Romazzino. Grandi nomi e piccoli produttori si riuniranno presso il Cervo Conference Center. Qui avranno l’occasione di presentare i propri prodotti a un selezionato pubblico di operatori, giornalisti, buyer internazionali e a tutti gli ospiti della Costa Smeralda che parteciperanno all’evento.

Porto Cervo Wine & Food Festival 2017
Porto Cervo Wine & Food Festival 2017

Per tre giorni il meglio della produzione vitivinicola e gastronomica sarda e nazionale sarà protagonista assoluto sull’esclusivo palcoscenico di Porto Cervo, cuore di una Costa Smeralda sempre affascinante, ma inedita nell’atmosfera insolitamente pacifica e rilassante dell’inizio della stagione.

Scopri tutti gli eventi!

Anche quest’anno il calendario è ricco di incontri, presentazioni di libri e show cooking, vivace cornice delle numerose degustazioni in programma, fulcro vero e proprio della manifestazione.

Bruno Gambacorta, ideatore di una fortunata rubrica gastronomica televisiva, presenta e svela personalità di spicco del settore quali Eliana Liotta, Marcello Coronini, Luigi Moio e Clara e Gigi Padovani, tutti autori di recenti best seller dedicati proprio al buon vino e al buon cibo. Giuseppe Carrus, giornalista del Gambero Rosso, e Gianluigi Bacchetta, direttore dell’Orto Botanico di Cagliari, invece, accompagneranno i visitatori in uno straordinario viaggio alla scoperta della Sardegna del vino e delle sue magnifiche vigne secolari.

In chiusura Chef Hiro e Alberto Sanna regaleranno ai presenti un entusiasmante show cooking, durante il quale sarà possibile assistere al processo quasi magico che trasforma materie prime di ottima qualità in originali creazioni di alta cucina.

Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che sanno apprezzare il buon vino e il buon cibo, ma anche cogliere l’unicità del contesto, allo stesso tempo mondano e accogliente. Una una tre giorni che delizierà i sensi con i suoi sapori e i suoi aromi e conquisterà gli animi con il lusso e l’eleganza delle sue location.

This post is also available in: Inglese