Pevero Health Trail: percorsi benessere in Costa Smeralda

Pevero percorso benessere

La Pevero Health Trail è il percorso benessere della Costa Smeralda per chi ama camminare, correre e pedalare. Per la bellezza del paesaggio e le caratteristiche dei percorsi, è certamente tra i più suggestivi itinerari in MTB della Sardegna e i percorsi naturalistici migliori per la salute e il benessere fisico. L’Health Trail è tra le cose da fare assolutamente sull’isola in autunno e primavera.

La Pevero Health Trail è stata ideata da Sardegna Resorts, in collaborazione con il Consorzio Costa Smeralda e il Pevero Golf Club.

Pevero Health Trail*

Pevero in Costa Smeralda

Dove si trova la Pevero Health Trail

La Pevero Healt Trail è una passeggiata naturalistica nello splendido scenario del Golfo del Pevero in Costa Smeralda a meno di 10 km da Porto Cervo. Siamo ad Arzachena, una delle più belle ed esclusive località della Sardegna. Il golfo si affaccia sulla costa nord orientale dell’isola ben protetto dal vento. Sullo sfondo le bellissime Isole Li Nibani. L’acqua cristallina bagna le famose spiagge del Piccolo e Grande Pevero. La sabbia candida si immerge nel mare dalle infinite sfumature verde smeraldo tra morbidi scogli. Tutta l’area è avvolta dalla macchia mediterranea che riempie le zone circostanti fino a Porto Liccia e Romazzino con i suoi deliziosi profumi e colori.

Gli ingressi al percorso sono 4 e tutti vicini ad aree parcheggio. Si può iniziare dalla Club House del Pevero Golf Club, dalla spiaggia del Grande Pevero, dal Piccolo Romazzino e dal Romazzino. Per ulteriori informazioni scaricate la brochure con la mappa.

Dettagli sugli itinerari

La Pevero Health Trail comprende due percorsi benessere:

  • il sentiero Energy. L’itinerario è lungo circa 7km ed è segnalato sulla mappa con il colore giallo. Le aree fitness sono 8, realizzate con panche e attrezzi. Le 8 zone prendono il nome dai profumati arbusti della vegetazione di questo splendido angolo della Costa Smeralda. Corbezzolo, Mirto Rosmarino.
  • il sentiero Relax. È una passeggiata di poco meno di 6 km e 1/2. Il percorso segue la linea della costa tra vecchi sentieri e inconfondibili muretti a secco. Il sentiero Relax termina alla Madonna dello Speronello. Lungo l’itinerario si incontrano due punti di interesse. Lu Rotu dove veniva lavorato il grano fino agli inizi del ‘900. E lo Stazzo di Monte Zoppo, dove si custodivano le greggi.

Sport, salute e benessere fisico

I due percorsi naturalistici sono ideali per chi vuole prendersi cura del proprio corpo, il fitness e ama la Costa Smeralda. Gli itinerari sono pensati sia per chi non può seguire duri allenamenti sia per chi si dedica attivamente allo sport. Infatti i percorsi hanno difficoltà medio-bassa. Sono passeggiate rigeneranti. La splendida vista e la leggera brezza del golfo hanno un effetto straordinario sul corpo e la mente. Ma la Pevero Health Trail è perfetta anche per gli appassionati di running e mountain bike. Lungo il sentiero Energy si possono fare dure sessioni di corsa e divertenti pedalate in MTB.

Il lifestyle del Pevero

I percorsi benessere Energy e Relax sono la nuova attrazione di questa prestigiosa località, rinomata per i suoi numerosi servizi e i comfort esclusivi. Porto Cervo è vicinissima. Chi ama la Costa Smeralda conosce l’attrezzata Marina, lo Yachting Club e il Pevero Golf Club. Luoghi in cui si respira un’atmosfera internazionale. La zona è facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Olbia a meno di 30 km.

 

*fonte: Pevero Health Trail, comunicato stampa, Consorzio Costa Smeralda, 6 luglio 2017.

This post is also available in: Inglese