I 5 motivi per cui conviene comprare appartamenti di lusso a Porto Rotondo

appartamenti di lusso a Porto Rotondo

Prima di acquistare appartamenti di lusso devi valutare con attenzione il tuo investimento. È fondamentale prendere in considerazione: il valore della proprietà, il prezzo e la redditività futura della proprietà. Ma è altrettanto importante verificare i servizi, la qualità della vita, il prestigio della località in cui si trovano le case di lusso in vendita a cui sei interessato. In questo articolo ti spieghiamo per quali ragioni Porto Rotondo in Sardegna è il posto ideale per comprare appartamenti prestigiosi e ti presentiamo la novità immobiliare PortoRotondo78.

5 ottimi motivi per scegliere un appartamento di lusso a Porto Rotondo

1. La vicinanza all’aeroporto di Olbia e a Porto Cervo

Porto Rotondo Olbia distano meno di 20 km. Per raggiungere Porto Rotondo dall’aeroporto Olbia Costa Smeralda e dal terminal per l’aviazione privata Eccelsa, sono sufficienti 20 minuti. Una volta atterrati, bisogna percorrere la SS125 in direzione Porto Rotondo. Il sempre più importante scalo aeroportuale della Gallura è perfettamente collegato da numerose tratte alle più importanti capitale europee e al resto d’Italia. La vicinanza di Porto Rotondo a Olbia ti permetterà di raggiungere in 2/3 ore l’Europa e la penisola. Porto Rotondo è in posizione strategica lungo la costa nordorientale sarda. Il cuore della Costa Smeralda, Porto Cervo, si trova a soli 30 minuti di macchina.

2. Il prestigio della località

Porto Rotondo near OlbiaPorto Rotondo è così rinomata da essere considerata parte della Costa Smeralda anche se formalmente non rientra nel suo territorio. Paesaggio, lifestyle, valori e storia sono talmente simili che è impossibile tracciare una linea di confine. Come Porto Cervo anche Porto Rotondo è uno delle mete preferite dal jet set internazionale. È nata nel 1964 per iniziativa di alcuni importanti imprenditori. La località ha origini prestigiose: il nucleo storico del porto e del villaggio fu costruito dai conti veneziani Nicolò e Luigi Donà dalle Rose con il successivo coinvolgimento di artisti e intellettuali. Nel corso dei decenni è diventata un centro turistico di grande importanza.

Il lifestyle di Porto Rotondo è sobrio ed elegante. Le case lussuose sono modelli di design perfettamente integrati con lo splendido paesaggio. Le stradine del centro e le pittoresche piazzette sono gioielli d’arte. L’atmosfera che si respira tra le eleganti vie, l’attenzione al mondo del fashion e del food, hanno attratto una clientela sofisticata e selezionata.

3. La Marina di Porto Rotondo

Marina di Porto RotondoLa Marina di Porto Rotondo è il fiore all’occhiello della località. Chi sta valutando di comprare le case in vendita a Porto Rotondo deve considerare il porto un plus per il suo investimento. La marina accoglie circa 652 imbarcazioni per lunghi o brevi periodi. La struttura assicura ai proprietari di yacht e imbarcazioni molteplici servizi: rimessaggio, assistenza a mare, smaltimento rifiuti, docce, wi-fi. La sicurezza è al primo posto. Presso la Marina di Porto Rotondo è disponibile la figura professionale del sommozzatore utile per l’ormeggio, difficile da trovare negli altri porti turistici. Attorno alle banchine, l’atmosfera è vivace e accogliente grazie ai prestigiosi boutique, bar, ristoranti, agenzie e molto altro. Visita il sito della Marina di Porto Rotondo per ulteriori dettagli.

4. Le meravigliose spiagge di Porto Rotondo

Porto Rotondo spiaggeLa costa di Porto Rotondo, tra il Golfo di Cugnana e quello di Marinella, comprende alcune delle più belle spiagge della Gallura-Costa Smeralda. Le spiagge di Porto Rotondo sono paradisi sospesi tra terra e mare, protetti dalla macchia mediterranea. Tra di esse ne segnaliamo tre. La spiaggia Ira è una lingua di fine sabbia bianca bagnata da un mare turchese. Questa suggestiva località prende il nome dalla principessa Ira Funstenberg che abitava in una villa non lontana. La spiaggia di Marinella, lunga e attrezzata, è un candido arenile che si immerge delicatamente nell’acqua cristallina. Punta Volpe è perfetta per le immersioni subacquee grazie alle acque smeraldine solitamente poco mosse e alla vicina scogliera.

5. Servizi, attrazioni e yacht club

La prossimità di Porto Rotondo a Olbia garantisce a questa famoso borgo della Sardegna i servizi propri di una città. In più Porto Rotondo si è attrezzata per assicurare ai suoi ospiti tutti i comfort possibili. Sono presenti la farmacia e la guardia medica turistica per l’assistenza medica di base. Il Consorzio Porto Rotondo sovraintende alla gestione del comprensorio e presta molta attenzione alla sicurezza. Oltre alle locali forze dell’ordine, l’area è sorvegliata da un team di guardie giurate e da un sofisticato sistema di videosorveglianza.

Le pittoresche vie di Porto Rotondo sono animate dalle boutique di prestigiosi brand internazionali. I rinomati ristoranti accolgono la clientela internazionale desiderosa di assaggiare menù di pesce impreziositi dai profumi della Sardegna e accompagnati dai pregiati vini della Gallura. Lo Yacht Club Porto Rotondo è una prestigiosa realtà che organizza eventi e manifestazioni per gli appassionati di vela e imbarcazioni.

Lussuosi appartamenti in vendita a Porto Rotondo: PortoRotondo78

appartamenti vendita Porto RotondoChi sta cercando appartamenti vicino Olbia, troverà in Porto Rotondo la location in grado di dare valore al suo investimento. Anche per questo Immobilsarda ha sposato il progetto immobiliare PortoRotondo78. Porto Rotondo78 comprende 24 nuovi appartamenti. Il complesso residenziale si trova nel cuore del piccolo borgo. È vicinissimo alla marina, in posizione strategica rispetto ai servizi e ai collegamenti. Questi appartamenti di lusso in vendita a Porto Rotondo si distinguono dalle altre proprietà immobiliari per:

  • l’alta qualità dei materiali utilizzati e il design. La funzionalità architettonica del teak e del corten si sposa con l’eleganza del vetro, della pietra e del granito tipici della Sardegna.
  • privacy e riservatezza. Il Brise Soleil delle facciate separa gli interni dall’esterno armoniosamente.
  • domotica e standard energetici. Gli appartamenti hanno un efficiente impianto di refrigeramento/riscaldamento a pavimento e sono attrezzati con le ultime novità tecnologiche.
  • la varietà delle soluzioni abitative. PortoRotondo78 comprende appartamenti vista mare bilocali, trilocali, quadrilocali, con bellissime terrazze panoramiche e giardini privati di varie metratura.
  • i servizi esclusivi. I nuovi proprietari hanno a disposizione zona reception con concierge, servizi on demand e portineria per il controllo degli accessi.

 

Immobilsarda e PortoRotondo78 ti faranno compagnia ad agosto con la mostra-evento “Arte in Porto”. Presso lo showroom di questa prestigiosa proprietà, in Via Porto Rotondo n. 78, ogni giovedì a partire dal 10 agosto, ci sarà una serata speciale all’insegna dell’arte con artisti internazionali. Qui trovi il calendario completo di “Arte in Porto”.

This post is also available in: Inglese