“Sardinia, Quality for Longevity” grande successo per l’evento ospitato nelllo Showroom Milanese di ImmobilSarda

Il 31 Gennaio e il 1° Febbraio ImmobilSarda ha avuto il piacere di ospitare nella sua sede storica di Milano in via Visconti di Modrone due magnifiche serate che hanno portato i gusti, i sapori e la cultura culinaria sarda a Milano.
L’evento “Sardinia, Quality for Longevity” è stato il preambolo di una lunga collaborazione con la nuova piattaforma di promozione di marketing territoriale delle eccellenze sarde: INSULA.

ImmobilSarda ringrazia tutti gli ospiti che hanno contribuito a rendere questo evento un grande successo, con la promessa di rincontrarci  presto con Insula e tutti voi in Sardegna e a Milano per continuare il nostro viaggio alla scoperta delle tradizione e delle bellezze della nostra isola.

ImmobilSarda e Cipnes: assieme per promuovere la Sardegna nel mondo

Un solido legame unisce ImmobilSarda e INSULA, due realtà operanti in settori diversi ma che abbracciano ideali e fini comuni: la valorizzazione e la promozione delle tradizioni e delle eccellenze produttive sarde.
I prodotti agroalimentari occupano infatti una posizione di rilievo nella vita quotidiana dei residenti dell’isola, la quale è stata inserita nel ristretto gruppo delle aree dette Blue Zones”, ovvero quei territori con il più alto tasso di longevità in tutto il mondo.
“Longevity” e “Green Food” stanno alla base della filosofia e del lavoro di INSULA, che si traduce nella sponsorizzazione della “healthy life”, nel lifestyle dedito al benessere fisico e mentale, valori che Immobilsarda promuove sul territorio da più di 40 anni.

I nostri uffici sono stati magistralmente allestiti dal personale di CIPNES e dell’agenzia LAORE per presentare al meglio i sapori della tradizione sarda e le opere di artigianato sardo e per ricreare nello showroom un percorso esperienziale tra i gusti e i sapori della cultura gastronomica della Sardegna.

Le due serate sono state un importantissimo momento di incontro tra gli operatori del settore food e i produttori con i buyer, gli stakeholder e operatori del mondo della GDO e della ristorazione.
Il team INSULA ha presentato la sua filosofia e gli obiettivi della piattaforma di promozione territoriale, attraverso un’attività di “matching” ove i promoters hanno avuto modo di parlare con importanti esponenti della distribuzione organizzata e i politici del territorio gallurese.

Show Cooking: La tradizione gastronomica incontro l’innovazione culinaria

 

Durante le serate è stato possibile assaggiare i gusti della tradizione rivisitati dalla sapiente mano dello Chef Pierluigi Fais che è stato un vero e proprio cicerone dell’alta cucina sarda.
A dar risalto ai sapori dei piatti i vini di altissima qualità di produzione 100% sarda. La fregola, le panadas, i salumi caserecci, sono solo alcune delle portate che rappresentano in tavola una Sardegna genuina ricca di sapori da scoprire.
Una produzione di questo tipo è oggigiorno difficile da trovare ma comune in Gallura – Costa Smeralda: i motivi vanno ricercati nelle leggi ambientali che preservano oramai da anni la regione Sardegna e in particolare i prodotti nell’ambito agroalimentare, e che permettono ad agricoltori e allevatori di lavorare una terra ancora sana priva di inquinamento, e di offrire al pubblico prodotti puri, privi di agenti chimici.

ImmobilSarda, INSULA e la delegazione del  Cipnes  guidata dal presidente Mario Gattu, dal direttore generale Aldo Carta e dal responsabile della divisione Food-Insula Massimo Masia. ha sviluppato un’importante e qualificata serie d’incontri con operatori commerciali (Agorà, Sogegross, Carrefour, Metro, Finiper, Coop Svizzera, Migros e altri) e accogliere figure illustri come il noto membro del parlamento europeo Stefano Maullu, oltre ad importanti personalità operanti in Sardegna come i presidenti del consorzio Costa Smeralda e Porto Rafael, Renzo Persico e Dietmar Uber, l’AD della Smeralda Holding Mario Ferraro.

Il sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda e il presidente del consiglio comunale Rino Cudoni, sono stati graditi ospiti, anche in previsione dell’apertura del Sardinia Village di Porto Cervo, prevista prima dell’estate 2019.

Questo evento è solo l’inizio di una lunga collaborazione tra ImmobilSarda e INSULA, realtà diverse accomunate dall’amore per una sola terra, la Sardegna.
Una partnership che proseguirà con altri eventi nei prossimi mesi sia a Milano che in Sardegna, dedicati alla scoperta delle meraviglie che rendono questa terra unica e, per chi l’ha conosciuta, indimenticabile.

Il nostro Showroom è aperta tutti i giorni per farvi scoprire la Sardegna le sue tradizioni, i suoi sapori e i più interessanti immobili

Le porte dello showroom ImmobilSarda qui a Milano rimangono aperte per coloro che vorranno vedere con occhi propri le specialità eno-gastronomiche sarde, l’artigianato  e i prodotti agroalimentari tipici della Sardegna; un vero proprio viaggio tra il gusto la cultura e gli splendidi immobili che i property finder di Immobilsarda hanno selezionato per gli amanti del buon vivere.

Continuate a seguirci su queste pagine, sui nostri social oppure iscrivetevi alla newsletter per essere sempre informati su questi eventi e su tutte le proposte che ImmobilSarda seleziona per voi.

 

Così la Stampa

La Sardegna conquista Milano: successo per il Cipnes e il suo store temporaneo

INSULA a Milano con due assessorati regionali: omaggio ai cibi e alla qualità della vita della Sardegna

This post is also available in: Inglese