Quello della Gallura – Costa Smeralda è un territorio estremamente variegato con panorami che passano dal bucolico al marittimo in pochissimi chilometri. Se da un lato abbiamo 450km di costa, dall’altro ci si offre un entroterra di pura natura, con boschi, praterie e distese rocciose. La vegetazione è tipicamente mediterranea e gli aromi di ginepro, cisto, mirto e lentisco si spandono nell’aria in un inebriante profumo. In questo paesaggio così variamente dipinto si trovano alcune località segrete, delle vere perle sconosciute ai più. Paesini affacciati sul mare, cittadine incastonate tra colline e montagne, borghi immersi nella campagna. Scopiamone alcuni…
San Pantaleo
Tra i monti del massiccio Cugnana nell’entroterra gallurese, il piccolo paese di San Pantaleo si rivela agli occhi di chi lo guarda vestito del bianco dei graniti e degli intensi verdi della macchia mediterranea che lo circondano.
A dominare questo panorama sono le tre punte di Sant’Andrea, Pelchia Manna e Pelchia Minori. La conformazione rocciosa dell’area, la difficoltà nel percorrerne le strade che si inerpicavano tra i monti e le numerose fonti che in antichità gli avevano conferito il nome di “Fonti di Beddoro”, San Pantaleo è rimasta a lungo un luogo semi-isolato tanto da costituire una vera e propria isola di benessere e vita salubre.
Continua >>
Cala di Volpe
Mare smeraldo, alloro, oleandro e ginepro che spandono i loro aromi, il dolce scrosciare dell’acqua cristallina sulla riva. Quando per la prima volta si arriva a Cala di Volpe, il panorama che si spalanca dinanzi agli occhi è uno stupendo quadro che racchiude le più belle spiagge della Costa Smeralda. Tra queste Razza du Giunco, le calette di Capriccioli e la spiaggia del Principe a Romazzino. E poi la piccola ma stupenda spiaggia di Cala di Volpe, al riparo dai venti, color rosa lungo la riva in un meraviglioso contrasto col verde della macchia mediterranea.
Continua >>
Pevero Golf
Gli aromi di mirto, ginepro e cisto accolgono alcune tra le più affascinanti proprietà di tutto il panorama della Costa Smeralda: le ville in vendita al Pevero Golf, infatti, sono ambite non solo dagli amanti del golf e del golf lifestyle, ma da tutti coloro che cercano soluzioni abitative uniche ed esclusive, in un contesto elegante e rilassato.
Continua >>
Paesi da scoprire: quali altri?
Non solo San Pantaleo e l’area del Pevero: tra le località segrete troviamo Abbiadori, La Celvia, I Giardini di Aldia, Liscia di Vacca, Baia del Pevero e Pantogia. In queste autentiche perle troverete il lifestyle che fa per voi: dalla vita mondana fino alla privacy e la tranquillità del golf lifestyle.