ImmobilSarda presenta “Sardinia Quality World”: Sardegna, l’Isola della Longevità al centro del Mediterraneo | 31/Gennaio – 01/02

Immobilsarda ospita presso il suo showroom di Milano l’evento “Sardinia Quality World”: Sardegna, l’Isola della Longevità al centro del Mediterraneo

Immobilsarda è una realtà radicata sul territorio sardo da ormai più di 45 anni, e da sempre sostiene e promuove questa terra nei suoi valori più sani e genuini. La Sardegna è capace di concretizzare concetti astratti come il benessere e la qualità della vita, non solo grazie alla bellezza incomparabile del territorio e all’aria incontaminata e rigeneratrice, ma mantenendo unite antiche tradizioni, famiglia, arte, musica, usi, costumi, artigianato, e soprattutto, la tradizione culinaria.

Insula è un contenitore, che sta muovendo i primi passi dalle aree nord orientali dell’Isola, per progetti formativi, start up e innovazione, che punta a valorizzare e raccontare la Sardegna attraverso i suoi settori economici: agroalimentare, nautica, design, artigianato e antichi mestieri.

Immobilsarda e INSULA. Un sodalizio con un obiettivo comune, la promozione delle eccellenze e del territorio della Sardegna

Immobilsarda è orgogliosa di accogliere nei suoi uffici a Milano, in via Visconti di Modrone, l’ evento nazionale “Sardinia Quality World” promosso dalla piattaforma di marketing territoriale INSULA, dedicata alla promozione, distribuzione ed internazionalizzazione delle eccellenze produttive identitarie della Sardegna, con focus in particolare sulle filiere dell’agrifood, delle produzioni vitivinicole dell’artigianato artistico e del design.
Un progetto che evidenzia l’importanza dell’handmade regionale e dell’arte manifatturiera sarda, e che si pone come punto di incontro tra i produttori sardi e i grandi mercati internazionali.

Un evento dunque che sancisce la collaborazione di due famiglie diverse ma con obbiettivi comuni, ImmobilSarda e INSULA, promotori del territorio, delle sue eccellenze, della qualità della vita e del lifestyle unico, che contraddistinguono la Sardegna in tutto il Mediterraneo.

Questo importante incontro vuole essere il primo di una serie di iniziative ed eventi in sinergia con l’Ente CIPNES e INSULA che nei prossimi mesi verranno replicati nel suggestivo contesto di Porto Cervo in Costa Smeralda, dove entrambe le Società vantano due spazi promozionali / showroom strategici presso la Marina.” Commenta Giancarlo Bracco CEO e Fondatore IMMOBILSARDA. “Essere stati scelti da una prestigiosa realtà quale INSULA per inaugurare questo primo evento nazionale su Milano è per noi motivo di grande orgoglio.  L’evento vuole essere un viaggio alla ricerca di gusti e sapori unici, per scoprire quanta bellezza, passione e cultura esprime la Sardegna anche attraverso il cibo. Da sempre operiamo in Gallura sostenendo con passione valori fondamentali quali la qualità della vita, il benessere, la sostenibilità, la longevità, la salvaguardia del territorio e dell’ambiente imprescindibili anche nel nostro settore real estate.

Quando e dove: 31 Gennaio-1° febbraio Showroom Milano

L’evento avrà luogo il 31 gennaio – 1 febbraio presso la storica sede Milanese di IMMOBILSARDA – Via U. Visconti di Modrone, 29 che si trasformerà per l’occasione in uno spazio immersivo dedicato, da una parte alla promozione delle eccellenze del territorio con esposizione di prodotti eno gastronomici della tradizione e dell’artigianato locale, e dall’altra a momenti di showcooking con degustazione e presentazioni di produzioni alla base della dieta sardo-mediterranea, nota come “la dieta dei centenari” (la Sardegna vanta infatti insieme all’isola di Okinawa il più alto rapporto tra abitanti e centenari ed è una delle 5 Blue Zone al mondo).

Alla presenza di prestigiosi rappresentati Istituzionali tra i quali il Sindaco di Arzachena Roberto RAGNEDDA e il Presidente del Consiglio Comunale Rino CUDONI, la Direzione di C.I.P.N.E.S. incontrerà i più importanti operatori del sistema distributivo nazionale e internazionale buyers, stakeholders e operatori d’eccellenza in ambito di accoglienza, recettività e ristorazione.

L’evento si divide in due momenti distinti, la prima fase con la presentazione delle diverse produzioni identitarie seguite da una spiegazione dei prodotti e delle loro proprietà nutraceutiche, la seconda fase con la presentazione di un menù elaborato dagli chef INSULA attraverso la trasformazione gastronomica delle filiere produttive identitarie della Sardegna.

Sardinia Longevity Food

L‘equilibrio perfetto tra qualità della vita ed una dieta ricca di prodotti genuini,
regalano a questa terra il primato della longevità.

La Sardegna, infatti, ha un territorio di 24.000 km2 con una bassa densità di popolazione, appena 69 abitanti per km2 e vanta assieme all’Isola di Okinawa il più alto rapporto di abitanti e ultra centenari (22 ogni 100.000 abitanti), e fa parte delle cosiddette “Blue Zones” i luoghi al mondo dove si vive più a lungo (Sardegna, Okinawa, Costa Rica, Loma linda, Ikaria) tutte accomunate da alcune caratteristiche strategiche: una dieta alimentari basata su prodotti agroalimentari salubri, naturali e ricchi di proprietà nutraceutiche, vita attiva, piccole comunità locali, cultura agropastorale delle popolazioni locali.

Per sostenere e promuovere questi valori l’internazionalizzazione delle filiere produttive identitarie della Sardegna CIPNES ha promosso una rete di imprese del settore agrifood nominata Sardinia Longevity Food, un grande incubatore di imprese sarde specializzate nella produzione delle principali filiere agricole, zootecniche e di trasformazione alimentare di alta qualità.

Per saperne di più

INSULA – Sardinia Longevity World

Piattaforma di marketing territoriale per la Sardegna, polo tecnologico polifunzionale. attualmente in fase di costruzione, si affaccia nel Golfo di Olbia, su un’area di 100.000 metri quadrati, Insula si avvale di un network tecnico composto dalla piattaforma centrale Insula Expo Sardegna nell’affascinante cornice del Golfo di Olbia, dalle unità promo-commerciali periferiche Insula Sardinia Village costituite da isole promozionali permanenti allestite in località di interesse turistico e dai temporary store allestiti per eventi promozionali presso gallerie commerciali, ipermercati e gruppi ricettivi (ristoranti e gruppi alberghieri).

ll programma di marketing territoriale INSULA include l’attivazione di un network di unità promozionali, denominate “Insula-Sardinia Village” localizzate in siti turistiche di importanza strategica (nel mese di giugno del 2019  verrà inaugurato l’hub promozionale INSULA inserito nel  porto turistico di Porto Cervo Marina, nel cuore della Costa Smeralda), un programma di franchising dedicato all’attivazione di una rete di corner enogastronomici identificati con il brand “Insula – Sardinia Longevity World”, con posizionamento degli stessi all’interno di mall commerciali, aeroportuali e shopping center, e l’implementazione di un programma di internazionalizzazione delle filiere produttive della Sardegna, attraverso la realizzazione di workshop, educational tour ed eventi fieristici orientati alla ricerca di partner commerciali.

www.sardinialongevityworld.com

http://www.cipnes.eu/

This post is also available in: Inglese