Comprare e investire nel vino; la nuova frontiera del Real Estate internazionale

Iimg_page_bissonvestire oggi nell’ “immobiliare del vino” significa investire in un settore in crescita, a cavallo fra tradizione e innovazione e strettamente legato all’identità del territorio, dove le tenute sono vere e proprie aziende modello, presidi di qualità e civiltà rurale, spesso di grande rilievo paesaggistico e architettonico, dove la tradizione si sposa con l’innovazione e con la modernità.

Il comparto vitivinicolo gode attualmente di una crescita esponenziale con la presenza sul mercato di un numero, in costante aumento, di buone opportunità per investire in immobili e vigneti. Per questa ragione numerosi gruppi leader nel settore dell’immobiliare di lusso, si sono specializzati con programmi specifici dedicati a questo particolare ambito, che subisce una forte domanda da parte del mercato estero con un incremento del 100% delle richieste, soprattutto da parte di cinesi, russi e arabi. Negli ultimi anni la sola Cina ha visto aumentare le importazioni di vini italiani da 20 a 80 milioni di euro negli ultimi quattro anni; un vero e proprio investimento di lungo periodo con un forte consolidamento per il marchio made in Italy, sempre più sinonimo di eccellenza nel mondo.

Nella promozione e nell’acquisto di un’azienda vitivinicola entrano in gioco dinaSantadi Vigneti 2miche complesse legate più che all’acquisto di un’impresa o di un immobile all’acquisto di un sogno, poiché chi sceglie di produrre vino, sceglie di entrare in un mondo ricco di emozione, complesso e particolare dove business e aspetti emozionali si intrecciano.
Per questo motivo Immobilsarda in collaborazione con Christie’s International Real Estate ha elaborato programmi di promozione specifici che si avvalgono delle competenze di esperti di vini pregiati e specialisti dell’immobiliare di lusso per fornire un servizio a 360° ai clienti desiderosi di acquistare vineyards estate nelle regioni vinicole più rinomate al mondo.

Agriturismo Campesi
Amazing Vineyard Estate
Stazzu Campesi
previous arrow
next arrow
Agriturismo Campesi
Amazing Vineyard Estate
Stazzu Campesi
previous arrow
next arrow
Shadow

Il programma “Vineyards” offre una consulenza tailor made per mettere a fuoco tutti gli elementi riguardanti la compravendita di vino e tenute vinicole con un supporto specifico in ogni fase del processo di acquisto. Eleganti book e cataloghi, suggestivi filmati e presentazioni riservate durante le più rinomate battute d’asta sono solo alcuni degli strumenti attraverso i quali questi prodotti vengono introdotti ad un pubblico di potenziali interessati.

vigneti 1Immobilsarda vanta nel suo portafoglio tenute vitivinicole nelle zone più prestigiose tradizionalmente vocate alla cultura del vino: dal Chianti nel cuore della Toscana, all’immediato entroterra della Costa Smeralda- Gallura, luoghi in cui lo scenario rurale incontaminato e un’antica tradizione di qualità sono i punti di forza di produzioni enologiche preziose, che in alcune aree raggiungono l’eccellenza.

Un modo per rilanciare il made in Italy, valorizzando sullo scenario internazionale le proprietà italiane di pregio, tra cui appunto gli asset di nicchia come le aziende e proprietà vitivinicole. I territori e le aziende del vino si confermano quindi realtà a cui il mondo finanziario ed imprenditoriale guarda ormai come ad un bene rifugio, paragonabile all’oro. E l’Italia resta decisamente uno dei contesti migliori per investire in questo tipo di business.