Santa Teresa Hills: Ecoville Tailor Made

FRONTE ARCIPELAGO DE LA MADDALENA

La nuova lottizzazione di Santa Teresa Hills sorge in un suggestivo angolo di Gallura con vista straordinaria sul mare e sulle Isole dell’Arcipelago de La Maddalena

Il concept alla base dei progetti di Santa Teresa Hills è che il lotto diventi un vero e proprio iso-lotto, dove il costruito e la natura si sposano in un tutt’uno armonico che esalta la qualità del vivere, il benessere abitativo e del rispetto dell’ambiente .

Ogni progetto richiama il concetto di integrazione tra il “costruito” e l’ambiente naturale. Tutti gli elementi architettonici si fondono alla natura in un’unione armoniosa che non risulta mai invasiva e al contempo regala viste mozzafiato da ogni punto della casa.

Ville che si fondono nella Natura

Protagonista di questa nuova Gated Community è la NATURA: ogni villa è pensata per essere perfettamente inserita nell’ambiente che la circonda, e la natura stessa è stata plasmata per creare le condizioni ideali per abitare queste ville in ogni periodo dell’anno, schermando i venti, garantendo la massima privacy, il miglior isolamento acustico e soprattutto un perfetto microclima sia in estate che in inverno.

Gli spazi si alternano in un gioco fluido e continuo di “dentro-fuori” tali da rendere la villa doppiamente vivibile, sia all’esterno che all’interno.

Il corretto orientamento fa si che gli edifici proteggano gli spazi all’aperto dai venti di maestrale

Zone giorno vetrate da entrambi i lati garantiscono la panoramicità da tutti i punti della casa.

Tetti verdi per mimetizzare l’edificio nel contesto.
I confini tra lotti non vengono percepiti grazie al mantenimento della macchia mediterranea e allo studio del contesto.

Progetti Bespoke Tailor Made
La vostra casa su misura in 18 mesi

Tutte le soluzioni presentano dei progetti già approvati per la realizzazione di ville indipendenti con 3-5 camere da letto, piscina, ampie terrazze e dehors con giardini privati e lotti che variano dai 1.500 mq ai 3.000 mq fino ai 4.500mq.

I nostri progetti tailor-made sono concepiti e realizzati da un team di architetti professionisti, interior designer, tecnici e progettisti, scelti con attenzione per comprendere e valorizzare al massimo la bellezza del territorio e della natura.

Tutte le vostre esigenze verranno armonizzate dai nostri professionisti con i moderni concetti di eco-architettura e neuroarchitettura, così da garantire una reale continuità con il contesto paesaggistico e la massima attenzione all’esposizione e all’efficienza microclimatica.

Villa Vista Arcipelago – Lotto 77

Terreno 1.700 mq / 335 mq comm/ 4 camere / piscina / solarium /
vista mare a 180° / depandance

Villa con vista mare strepitosa sulle Isole dell’Arcipelago de La Maddalena, è inserita in un terreno di 1.700 mq. modellato a dislivelli al fine creare ambienti movimentare la distribuzione degli spazi e di amplificare il senso di integrazione con il contesto naturale circostante.

Il progetto parte dalla volontà di realizzare una villa che si sviluppi verso l’interno, senza precludere la panoramicità di cui gode questo lotto. Si creano così ambienti esterni riservati, rilassanti e riparati dal vento.
Grazie ad ampie vetrate a tutta altezza il soggionro si estende all’esterno in un continuo dialogo tra vegetazione e costruzione, ampliando lo spazio vivibile coperto. Una cucina esterna e un grande tavolo arricchiscono questo spazio conviviale affacciato sul mare. La piscina e la dépendance  vantano un’eccezionale vista a 180° sull’Arcipelago.

Villa Panorama – Lotto 88-92

Terreno 3.484 mq / 655 mq comm/ 5 camere / suite patronale /3 corpi/
vista mare a 180° / piscina

Importante villa padronale con ampio terreno di circa 3.500 mq. perfettamente integrata nel paesaggio e nella natura: i green roofs o le ampie pareti vetrate, l’utilizzo di materiali locali, come legni pregiati, graniti, e il sapiente uso delle fonti di luce naturale alimentano questa sensazione che porta la villa ad essere parte integrante dell’ambiente.

La commistione tra spazi interni ed esterni è data dalle doppie pareti vetrate presnti lungo tutto il corpo principale, che offrono una vista panorama incomparabile sulle colline, sul mare, e sull’Arcipelago de La Maddalena. 

La corte interna assume la funzione di salotto esterno con focolare, una zona relax dotata di ogni comfort che ospita anche la piscina a sfioro con annessa la zona prendisole quasi come fosse un pontile galleggiante. Anche la zona piscina, molto riservata, gode di viste panoramiche delle Isole.

La camera padronale è una vera e propria suite con salotto privato, bagno e patio privato con doccia esterna.

Villa Mimesis – Lotto 82 – 87

Terreno 3.093 mq / 593 mq comm/ 5 camere en suite/ ampio soggiorno 
/ vista mare a 180° / piscina a sfioro

Straordinaria villa dalla caratteristica forma a ventaglio che si apre verso il panorama e si adatta alla conformazione del pendio: ciò garantisce ad ogni camera un affaccio privilegiato su l’arcipelago de La Maddalena.

Il green roof è posizionato al livello più alto interamente coperto di vegetazione e la villa è posizionata su due livelli, sfalsati tra loro, in modo da da garantire una mimesi ancor maggiore con il paesaggio.

Il primo livello  offre un’ampia zona giorno esterna coperta che collega i due distinti volumi della proprietà, 4 camere da letto en-suite, un soggiorno con cucina a vista, un bagno di servizio e una scala per il piano inferiore dove si trovano un ulteriore soggiorno e una camera da letto en-suite.
Una meravigliosa piscina a sfioro con area prendisole si affaccia su un vasto panorama che si estende a macchia d’olio per 180°.

Per tutti dettagli sulle nostre ville Tailor Made, per una consulenza personallzzata da parte dei nostri property finder – luxury experts, siamo sempre a vostra disposizione nei nostri uffici oppure potete contattarci:

immobilsarda@immobilsarda.com  – +39.0789.754.500Visita Santa Teresa Hills su ImmobilSarda.com

This post is also available in: Inglese