La questione dell’ eco-sostenibilità e dell’ architettura green
Mai prima d’ora la questione dell’ eco-sostenibilità e dell’ architettura green sono state così tanto al centro dell’ attenzione.
La crescente attenzione dei compratori circa l’ impatto ambientale derivato dalle tecniche e dai materiali di costruzione, così come il consumo energetico e il potenziale inquinante delle apparecchiature elettriche, ha portato ad un conseguente aumento dell’ attenzione anche da parte degli esperti del settore: da studi su nuovi materiali a prestiti e mutui vantaggiosi per chi scegliesse soluzioni green.
Immobilsarda, nel suo ruolo di leader nel settore, è al primo postoin questo campo. Operando da sempre nel rispetto del magnifico contesto naturale della Sardegna, la compagnia ha aumentato i suoi sforzi in tal senso, creando progetti innovativi che abbiano l’ eco-sostenibilità come loro filosofia principale.
Villa Canaletto: un virtuoso esempio di design architettonico green
Il progetto mira al bilanciamento perfetto di comfort e sostenibilità. Questo guarda al futuro per migliorareil benessere delle persone nella propria casa, perfezionando il concetto di living e life quality.
Con un occhio di riguardo verso l’ impatto ambientale, per questo progetto sono stati impiegati materiali naturali che si integrano con il contesto circostante, sono stati usati isolanti e tetti eco-green, è stata prestata grande attenzione all’esposizione verso l’esterno, alla creazione di microclimi interni-esterni e al consumo energetico dei vari impianti.
Spazi ampi e confortevoli, tecnologia domotica di avanguardi e grandi finestre per godere appieno della luce naturale, ottimizzando ancor di più il risparmio energetico.
Un terreno di oltre 2000mq di essenze mediterranee, mirti, ulivi, ginepri e monumentali graniti scolpiti dal vento, vera identità della Gallura, abbracciano la proprietà. La sua posizione è privilegiata: da qui è possibile godere di viste mozzafiato sul mare cristallino della Sardegna.
Tutto questo si inserisce armoniosamente nell’ incantevole Baia Santa Reparatam a pochi minuti da alcune tra le più belle spiagge di tutta la Sardegna.
Per tutti i dettagli: immobilsarda@immobilsarda.com