Giancarlo Bracco, CEO & Founder Immobilsarda Srl ha rilasciato un intervista al tabloid Costa Smeralda Journal Financial e Real Estate (pagina 36) uscita a Dicembre 2021. Qui vengono proposti i suoi spunti e riflessioni sull’andamento e l’evoluzione del mercato turistico – immobiliare della Gallura – Costa Smeralda. Si illustra anche una visione di turismo sostenibile e destagionalizzato e la mission della Società. Non solo: si parla di nuovi progetti e servizi per privati, imprese e investitori offerti dal Gruppo Immobilsarda e dalla nuova nata Immobilsarda Service Srl.
Riprendiamo qui un breve estratto del Costa Smeralda Journal e di seguito l’intero articolo.
“Oggi la Gallura può vantare tutti i necessari requisiti per poter sviluppare una vera e propria industria turistica organizzata 360 giorni l’anno e un turismo sostenibile in linea con le richieste del mercato internazionale. L’unicità della Gallura è il risultato di speciali normative e vincoli urbanistici a protezione del territorio che dagli anni ’60 salvaguardano l’ambiente.
Oggi il vero lusso è l’habitat e la casa è il nostro mezzo per soddisfare un bisogno primario di benessere, di consapevolezza del sé, di salute mentale e psicofisica, di mental wellness. Il mercato ormai da tempo sta rivalutando le proprie priorità e desidera risposte che soddisfino la qualità della vita, attraverso le risorse naturali, il buon vivere, le eccellenze eno-gastronomiche, il benessere e la bellezza. Il mio augurio è portare a conoscenza della Pubblica Amministrazione la domanda e i valori del territorio per poter gestire la Gallura e la Sardegna come una entità industriale di successo nello scenario turistico internazionale.”
Leggi l’articolo completo >>