EREN – European Real Estate Network Ltd. compie 18 anni e diventa maggiorenne!

EREN 18th Anniversary

2004 – 2022

La suggestiva cornice della cittadina di Verona fa da sfondo al meeting annuale di Verona tenutosi lo scorso 28 ottobre.

I principali membri della società europea EREN Ltd. – European Real Estate Network hanno partecipato lo scorso 27 / 28 ottobre 2022, al meeting societario tenutosi quest’anno nell’incantevole cornice della città di Verona, dopo quasi tre anni dall’ultimo incontro tenutosi a Zurigo nel 2019, causa la crisi pandemica, che aveva costretto ad interrompere eventi e roundtable della Società.

Anfitrione di questa attesa edizione italiana del convegno annuale, la società Cofim Immobiliare leader sul mercato immobiliare di lusso del Veneto, che ha organizzato l’evento presso l’Hotel Due Torri, nel cuore della città di Verona, a pochi passi dalla meravigliosa Arena.

Con l’occasione si sono festeggiati anche i 18 anni dalla fondazione di EREN, ormai maggiorenne, che ricordiamo essere una rete internazionale indipendente e d’élite dei principali specialisti europei operanti nel settore immobiliare di lusso di importanti paesi europei quali Italia (Cofim Immobiliare, Immobilsarda, La Commerciale), Svizzera (FGP Swiss & Alps, Wetag Consulting, Walde Immobilien AG), Spagna (Amat Luxury, Rimontgò), Austria (Marschall Real Estate), Portogallo (Silfiducia RE) e Grecia (Ploumis Sotiropoulus).

Immobilsarda Srl ha partecipato all’evento con il suo CEO & Founder Giancarlo Bracco, membro peraltro del Board Director e tra i soci fondatori storici di EREN assieme a Josè Ribes Bas di Rimontgò e Ueli Schnorf di Wetag Consulting.

Oltre che piacevole e conviviale momento di incontro tra con i vari partner europei ritrovatisi dopo diversi anni, il meeting è stato soprattutto un’occasione strategica di confronto, di analisi dei mercati nei singoli paesi alla luce delle contingenti condizioni internazionali, di feedback sulle ottime performance delle piattaforme di marketing internazionale in essere e di presentazione delle strategie attuali e future per l’implementazione e lo sviluppo del network.

In generale, tutti d’accordo sul fatto che gli ultimi tre anni hanno segnato un trend di mercato decisamente positivo soprattutto sulla fascia medio alta e super lusso a fronte di una scarsità, un po’ ovunque, di prodotto di alto livello disponibile. Costante è il trend nell’investimento negli asset immobiliari a fronte di un mercato fortemente volatile. Soprattutto emerge quanto la domanda e le esigenze dei clienti siano cambiate con la crisi pandemica che ha portato, in ogni segmento di mercato, ad una trasformazione dei paradigmi e ha fatto emergere una nuova consapevolezza, con prospettive ed esigenze maggiormente legate alla salute, alla qualità del vivere, dell’abitare e al benessere. Emerge il trend del settore vitivinicolo e la richiesta di nuovi sviluppi immobiliari legati a offerte di servizi e amenities di alto standing.

La Cena di Gala ha chiuso con eleganza le due giornate di evento che verranno riproposte con due date ancora da definirsi per il 2023: molte saranno le novità e i progetti innovativi del Network che verranno implementati già nei prossimi mesi del 2023, dalla nuova release dell’house-organ aziendale Villae International, a nuove politiche di networking e progetti di rete. Riserbo ancora per le location che ospiteranno i prossimi convegni, ma sappiamo che saranno sicuramente tra i luoghi più suggestivi d’Europa!