7 proprietà da non farsi sfuggire
La Gallura, ed in particolare la Costa Smeralda, stanno vivendo uno dei periodi più floridi di sempre.
Recenti report di mercato confermano la Costa Smeralda come una delle destinazioni mondiali più in voga per chi è alla ricerca di una seconda casa.
Questo è dunque un momento incredibilmente favorevole per chi è alla ricerca di una soluzione in Gallura – Costa Smeralda.
Proprio per questo abbiamo selezionato 7 proprietà da non lasciarsi assolutamente sfuggire.
Cosa ci rende unici? Una costa incontaminata
La Gallura – Costa Smeralda è un territorio unico nel suo genere, grazie ai preziosi vincoli che la rendono oggi una vera e propria “Riserva Naturalistica” incontaminata.
Nel 1968 è infatti entrata in vigore una specifica normativa regionale che impedisce la costruzione di nuovi sviluppi a ridosso dalla costa.
Oggi raccogliamo i frutti di questo “sacrificio”, vantando oltre 450 km di costa incontaminata, dove le poche proprietà antecedenti ai vincoli costituiscono un bene raro e preziosissimo, al pari di un capolavoro d’autore.
I motivi del boom: la nascita di un nuovo tipo di consapevolezza
Ma perchè la Costa Smeralda sta vivendo un vero e proprio boom?
Uno dei principali catalizzatori della riscoperta a livello globale della Costa Smeralda è stato proprio il periodo Covid.
“Nei due anni dopo il COVID- 19 il mercato è stato estremamente attivo“ dice Julia Bracco, Headof Sales di ImmobilSarda per la Costa Smeralda: “data la scarsità di prodotto (*sempre a causa dei vincoli del ’68, NdR) i clienti sono sempre più alla ricerca di questa tipologia di investimento garantito. L’immobiliare si conferma dunque come una delle forme più sicure di tutela del patrimonio.”
“La richiesta di immobili di alto livello in località note per essere “Luxury Destination”, come la Costa Smeralda, sta aumentando. Inoltre, uno dei trend in ascesa in questo momento è dato da giovani famiglie desiderose di acquistare un asset da tramandarsi di generazione in generazione.”
I record da capogiro registrari nell’ultima stagione dimostrano che sia il mercato immobiliare che quello turistico hanno visto un cambio di paradigmi, che vede la qualità della vita, dei servizi e del benessere come priorità assolute.
La nostra selezione
Appartamento “Le Terrazze del Porto”
Porto Cervo centro
FEATURES: 2 camere da letto, 2 bagni, ampia terrazza coperta arredata, 1 posto auto coperto
Villa Monticanaglia
Costa Smeralda, San Pantaleo
FEATURES: Casa padronale con 3 camere da letto + 1 studio, 5 bagni, piano terra inferiore con 1 camera da letto, 2 bagni, ripostiglio e sala giochi
Villetta Li Nibani
Costa Smeralda, Piccolo Pevero
FEATURES: 3 camere da letto, 4 bagni, splendida vista sul mare, a pochi passi dalla spiaggia
Villa Liccia
Costa Smeralda, Alto Pevero
FEATURES: 4 camere da letto, 3 bagni, splendida vista sul mare, prestigiosa area recintata, piscina condivisa
Vineyard Farm Estate
Costa Smeralda, Olbia
FEATURES: 15 ettari di vigneto, casa padronale+ casa per gli ospiti, 5 camere da letto, 8 bagni, cantine, magazzino, lavanderia, frutteto, vista panoramica su Tavolara
Beautiful Escape
Porto Cervo centre
FEATURES: 4 camere da letto, 5 bagni, ampie terrazze living coperte, piscina condominiale, a pochi passi dai migliori servizi e comodità
Villa Acquamarina
Costa Smeralda, Pevero Golf
FEATURES: 5 camere da letto, 5 bagni, vista panoramica sul mare, piscina, di recente costruzione