La Maddalena candidata a “Capitale italiana della Cultura 2024”

«Un altro fondamentale tassello nel percorso di candidatura: ci siamo dotati di un marchio riconoscibile, che parla di noi, del mare e della nostra storia marinara. La Maddalena, unica città sarda fra le 24 candidate, è pronta a fare il salto di qualità.» Con queste parole il Comune di La Maddalena annuncia l’avanzamento della candidatura di La Maddalena a “Capitale italiana della Cultura 2024”.

Nato nel 2014 per volere del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, il progetto è volto a “valorizzare i beni culturali e paesaggistici” e a “migliorare i servizi rivolti ai turisti”. Dopo Cagliari nel 2015, La Maddalena sarebbe l’unica città di tutta la Sardegna ad ospitare questo importante evento giunto quest’ anno alla 7a edizione e ospitato a Parma.

“Capitale italiana della cultura” e turismo

Tra le 24 città candidate per l’anno 2024, La Maddalena è l’unica a rappresentare la nostra meravigliosa isola. Il logo scelto per l’occasione è stato realizzato scomponendo le bandiere nautiche di segnalazione a creare la scritta “Maddalena”. Queste forme geometriche tutte diverse tra loro rimandano a concetti quali pluralità, integrazione e dialogo che sono poi elementi fondanti e fondamentali dell’isola stessa. Si tratta anche di un segno di evoluzione che non dimentica le proprie radici e tradizioni.

Un evento di questa portata darebbe la possibilità di portare sull’isola un nuovo turismo. Se da un lato ci sono le bellezze paesaggistiche, dall’altro non si possono più ignorare la storia, la cultura e le tradizioni isolane. Il presente ed il passato de La Maddalena hanno tanto, tantissimo da raccontare a chi vuole ascoltare. Poter presentare tutto questo durante un evento così prestigioso sarebbe di enorme beneficio per tutto il settore turistico dell’isola.

Le ville e gli appartamenti de La Maddalena

Per l’occasione Immobilsarda vi presenta alcune proprietà in vendita a La Maddalena. Le ville e gli appartamenti di La Maddalena sono veri gioielli incastonati in uno scenario da sogno. Se da un lato si inseriscono in un contesto meraviglioso, riservato e tranquillo, dall’altro non mancano di nessun comfort. Le meravigliose proprietà a La Maddalena sono tra le più rinomate dell’intera area mediterranea, una vera chicca da non lasciarsi sfuggire.

9040664
9044172
DJI_0174-HDR
previous arrow
next arrow

This post is also available in: Inglese