
Immobilsarda ha partecipato al recente meeting di EREN Ltd. – European Rea Estate Network tenutosi a Madrid dal 26 al 28 ottobre 2023, che ha riunito i migliori professionisti del settore immobiliare europeo. Questa edizione madrilèna è stata organizzata dai padroni di casa della Società Rimontgò e ha rappresentato un’opportunità unica per discutere di nuovi progetti immobiliari, strategie future, collaborazioni, e per analizzare l’andamento del mercato del real estate in Europa in un’ottica di evoluzione e innovazione.
Immobilsarda è tra i soci fondatori della Società EREN Ltd. composta da 10 società immobiliari leader nel settore, che lavorano in location strategiche presenti in tutta Europa; offrono integrità, un servizio di qualità e un portfolio con le proprietà e le località più belle d’Europa. Inoltre è parte del Board Director della Società.

L’Evento a Madrid: Un Focus su Nuove Opportunità
La splendida cornice della capitale spagnola ha ospitato questo meeting bi annuale che ha visto la partecipazione degli associati EREN provenienti da tutta Europa: dall’Italia, con le società di Verona Cofim Immobiliare, Roma con La Commerciale e la Sardegna con Immobilsarda. Dalla Svizzera, Wetag Consulting, FGP Swiss & Alps e Walde Immobilien, ma anche da Grecia, con Ploumus Soutiroupulus, Spagna con Rimontgò, Portogallo con Silfiducia Real Estate, e Austria con Marschall Real Estate. Durante l’evento sono stati condivise esperienze, visioni e conoscenze su come affrontare le sfide e cogliere le opportunità nel mercato del real estate in costante evoluzione e definire le ultime innovazioni tecnologiche nel settore.

Nuovi Progetti Immobiliari: Idee Innovative e Prospettive Positive
Uno dei punti focali dell’meeting è stata la discussione sui nuovi progetti immobiliari in corso in diverse città e location europee di alto valore e interesse turistico-residenziale. Dall’avanguardia nell’architettura sostenibile, a nuovi progetti per il mercato turistico internazionale, ad asset in private sales ubicati in luoghi di alto valore naturalistico, storico e culturale: i partecipanti hanno esaminato come i progetti emergenti stiano ridefinendo il panorama immobiliare europeo e i nuovi paradigmi del vivere e dell’abitare.
Sono state condivise infatti prospettive sulle tendenze attuali e future, compresi i recenti cambiamenti nei modelli di acquisto e i trend di investimento che stanno virando sempre di più verso nuovi paradigmi e valori che si rifanno alla qualità della vita, all’architettura sostenibile, ai servizi bespoke e tailor made e in generale al benessere abitativo dell’individuo.

Andamento del Mercato del Real Estate Europeo: Analisi e Tendenze
Un aspetto significativo dell’incontro è stato l’approfondimento delle innovazioni tecnologiche che stanno rivoluzionando il settore immobiliare. Sono state analizzate le ottime performance del sito www.europeanrealestate.org, i canali social del Gruppo e i nuovi trend in ambito di innovazione digitale.
È emerso che l’uso di tecnologie avanzate stia migliorando l’efficienza e l’esperienza del cliente. Dall’utilizzo della Realtà Virtuale (VR) per le visite virtuali alle nuove piattaforme di intelligenza artificiale (IA) per la ricerca immobiliare, anche il settore del real estate a più livelli sta abbracciando la digitalizzazione in modi innovativi.
Silvia Miorini, Responsabile Marketing di Immobilsarda commenta: “Il meeting EREN a Madrid è stato un’occasione straordinaria per apprendere, condividere e connettersi con i nostri colleghi professionisti del settore immobiliare di tutta Europa. Le discussioni stimolanti e i progetti innovativi condivisi durante l’evento riflettono la determinazione del settore a migliorare, innovarsi e adattarsi alle mutevoli condizioni del mercato. La combinazione di nuovi progetti immobiliari, l’analisi del mercato e le ultime innovazioni digitali promettono un futuro interessante per il real estate europeo. Come Immobilsarda stiamo portando avanti progetti innovativi in ambito di digitalizzazione aziendale così come nei settori marketing e commerciale. La realtà virtuale è già da tempo nelle nostre corde e la utilizziamo spesso per far visitare ai clienti i nostri nuovi progetti in Gallura con risultati veramente sorprendenti.”
Nuovi progetti di Biophilic Design e Wellness Homes in Gallura
In ambito di nuove progettualità architettoniche e sostenibili tra i progetti presentati ai colleghi Europei Immobilsarda ha selezionato le nuove Biophilic Villas in Sardegna, progetti innovativi ispirati al biophilic design e all’architettura organica e sostenibile: ma anche ville waterfront in fase di realizzazione nelle location più affascinanti della Gallura – Costa Smeralda così come Asset strategici in private sale, strettamente confidenziali e presentati per l’occasione in maniera riservata.



