“WELLNESS HOMES” ALLA MILANO DESIGN WEEK

Il benessere dell’abitare tra tradizione e innovazione

Benessere, qualità del vivere e wellness dell’abitare. Sostenibilità, bellezza, gioia di vivere in relazione con la natura e l’ambiente che ci circonda. Questi e molti altri sono oggi più che mai i valori fondamentali del sentire e del vivere di tutti noi.

Il Design del Benessere è un’esigenza, una necessità. Innovazione e architettura al servizio della natura: ritornare al naturale per amare ciò che ci circonda e viviamo quotidianamente.

Da questa consapevolezza prende forma l’esposizione di Immobilsarda “Wellness Homes” (visita il sito) in programma dal 18 al 23 aprile in occasione della Milano Design Week – FuoriSalone 2023.

Un invito a riflettere sul tema della sostenibilità e dell’effetto benessere della neuro-architettura attraverso un percorso alla scoperta di ville waterfront in private sales e nuovi progetti di biophilic design in Sardegna.

Waterfront Wellness Homes – Vivere sul mare in Costa Smeralda

L’esposizione ospiterà una selezione di ville esclusive in private sales sul mare nei luoghi più significativi del wellness lifestyle in Costa Smeralda.

Parleremo di wellness real estate, di luoghi unici e di occasioni abitative sul mare, che possiamo definire davvero rare perchè inserite nel patriomonio naturalistico unico della Gallura, vera e propria riserva naturale nel cuore el Mediterraneo.

Il design del benessere

La casa diventa Natura, la casa è Natura in tutti i sensi. L’esposizione darà spazio a nuovi progetti architettonici di grande sensibilità e rispetto del territorio in equilibrio tra tradizione e innovazione.

Attraverso un percorso immersivo nei luoghi unici della Gallura Costa Smeralda, presenteremo in anteprima nuovi progetti e nuovi paradigmi dell’architettura organica e del costruire in Gallura in un’ottica di sostenibilità e integrazione con l’ambiente.

La Casa diventa in questo senso un vero e proprio un landmark, un segno caratteristico di valorizzazione e tutela del territorio. Grazie alle tecnologie del METAVERSO sarà possibile immergersi in un tour di realtà virtuale all’interno delle ville e del loro contesto.