Wellness Homes, Il Design del Benessere in Sardegna: grande successo di Immobilsarda – Christie’s alla Milano Design Week 2023 

Durante la Design Week presso il Brera Design district ImmobilSarda ha presentato Wellness Homes: Il Design del Benessere in Sardegna.

Sì è appena conclusa con successo e grandi numeri la quattordicesima edizione di Brera Design Week. Un momento di incontro e riflessione sulle sfide del design contemporaneo nel cuore storico di Milano, che si riafferma come palcoscenico per il design a livello internazionale contribuendo in modo significativo a fare di Milano la world design capital. 

La partecipazione di ImmobilSarda – Christie’s alla Design Week con l’esposizione “Wellness Homes: Il Design del Benessere in Gallura – Costa Smeralda” ha riscosso un notevole successo di pubblico, che ha apprezzato con interesse e curiosità i progetti innovativi di design e architettura organica e sostenibile presentate in un percorso immersivo nelle nuove ville biofiliche in Sardegna.

Innovazione, tradizione, sostenibilità, eleganza e attenzione ai dettagli hanno catturato l’immaginazione di visitatori, architetti, designer e acquirenti.  

Le proprietà caratterizzate da design contemporaneo, materiali pregiati, spazi aperti con viste incredibili e una perfetta integrazione dell’ambiente circostante. I visitatori hanno potuto prendere parte a questa incredibile esperienza grazie ai modelli, installazioni e il virtual tour in realtà virtuale supportato dal visore Oculus. 

 Le visite digitali all’interno delle proprietà hanno permesso ai visitatori di sperimentare di persona un’atmosfera architettonica innovativa. Si tratta di un nuovo concept abitativo progettato in accordo con la morfologia del territorio. L’obiettivo è quello di creare un microclima ideale e offrire una vivibilità senza ostacoli tra gli spazi interni ed esterni, consentendo al pubblico un’esperienza immersiva con la natura. 

L’evento ha valorizzato ulteriormente il grande lavoro di ImmobilSarda che dal 1974 opera in Costa Smeralda – Gallura, oggi è una realtà consolidata nel mercato immobiliare di lusso, sia in Sardegna che a livello nazionale. L’azienda si distingue per la sua offerta residenziale di elevato livello e prestigio, nonché per il concept architettonico si basa sulla sinergia tra l’abitazione e il paesaggio circostante risultando dalla perfetta fusione tra real estate, neuroarchitettura e bioarchitettura.  

“Il futuro è adesso” tema centrale di questa edizione il concetto futuro è strettamente legato al lavoro e alla cultura del progetto.

Durante la Design Week, la sostenibilità viene esplorata e messa in evidenza da numerosi brand, vengono offerti punti di vista e soluzioni che riflettono sulle urgenze del nostro tempo.  Le nuove eco-wellness di ImmobilSarda rappresentano un autentico brand contemporaneo creato dal team di consulenti e architetti. Questo brand si ispira al concetto di esperienza abitativa di alta qualità profondamente radicata nel territorio.   

Attraverso questa esposizione, si è sollecitati a meditare sul real estate, sull’architettura e sulla sostenibilità ambientale in Sardegna. Questi sono temi molto cari a ImmobilSarda, che incarnano la sua filosofia e missione. “La filosofia di ImmobilSarda parte dall’assunto che gli immobili turistici non rispondono ad un bisogno primario di residenza ma devono piuttosto soddisfare le esigenze esistenziali, emozionali legate al benessere e alla qualità della vita. Ed è per questo che proprio durante la design week milanese abbiamo voluto ideare la mostra WELLNESS HOMES: IL DESIGN DEL BENESSERE, proponendo queste tematiche ad un pubblico ampio e internazionale” commenta Silvia Miorini, Responsabile Marketing del Gruppo.  

Forte del buon risultato della Design Week, ImmobilSarda ripropone per il mese di maggio una rassegna di Weekend Open House presso lo showroom di Milano in C.so Garibaldi, 95.

Durante i quali gli esperti “Property Coach” saranno a disposizione dei clienti per guidare il cliente nella selezione delle migliori proposte e occasioni in Gallura – Costa Smeralda e definire poi un tour dedicato a seguire direttamente in loco.  

Le Open House rappresentato un momento unico e prezioso per i clienti che in questo momento non hanno modo di recarsi in Sardegna, per incontrare i consulenti alle vendite Immobilsarda – Christie’s e fare una prima selezione delle proposte residenziali in Gallura più adatte alle loro esigenze con  l’opportunità di vivere un’esperienza immersiva attraverso il visore Oculus, all’interno delle wellness biophilic villas già presentate in anteprima con successo durante il Fuori Salone.